Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bentornata, dolce emma

L'anno scorso aveva colpito il consumatore esigente, alla ricerca di prodotti di estrema qualità, gustosi e salutari, ottenendo subito ottimi risultati di vendita.

Quest'anno emma®, la clementina premium coltivata a Corigliano Calabro, nella Piana di Sibari, frutto di un progetto e dell'esperienza del Gruppo CICO-Mazzoni (Divisione Ortofrutta Fesca), ritorna sugli scaffali della Gdo portando in dote le caratteristiche distintive che hanno contribuito al suo successo: una pezzatura medio-grande, colore, croccantezza e dolcezza perfetti, garantiti dal territorio in cui la clementina nasce e cresce (con le sue forti escursioni termiche tra giorno e notte e l'insolazione importante); una cura particolare nella raccolta (con 3-4 passaggi), cosicché il frutto abbia sempre un perfetto grado di maturazione e la giusta dolcezza; infine una logistica e trasporto ottimizzati per avere pochissimi giorni tra la raccolta e la commercializzazione. 

I numeri della campagna 2019
"Il Gruppo commercializzerà, in totale, oltre 10.000 tonnellate di prodotto per la stagione 2019-2020, con ottime prospettive in quanto a qualità e pezzatura" spiega Sergio Trevisan, direttore commerciale di CICO-Mazzoni. "Abbiamo incrementato gli investimenti su varietà precoci e tardive, per essere in condizione di svolgere un lavoro continuativo della durata di 100 giorni". 

Il sorriso "effetto simpatia"
Emma® è dolce, senza semi, facile da sbucciare, dal gusto intenso e aromatico; contiene poche calorie ed è ricca di vitamina C. Grazie a queste qualità è "naturalmente amica" dei bambini e delle loro mamme, molto attente ad acquistare prodotti pratici, gustosi ma allo stesso tempo sani. Emma® è così protagonista della merenda e naturale rompi-digiuno ideale per i consumatori adulti appassionati di prodotti "wellness".

"Abbiamo puntato su un nome rassicurante, facile da ricordare e che potesse personificare il prodotto, volendo creare una relazione immediata di fiducia e complicità. Con il visual e il marketing vogliamo portare distintività al prodotto all'interno della categoria" aggiunge Matteo Mazzoni (nella foto a lato), che continua: "Tutto questo al fine di caratterizzare e rendere riconoscibile un prodotto già differente per le sue qualità organolettiche".

Emma® nella sua pratica confezione da 1,5 kg egalizzati e con attività in-store sarà disponibile dalla prima settimana di novembre e visibile sul sito www.emmaclementina.com.

Data di pubblicazione: