Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Saranno 140 le aziende italiane presenti

Domani al via Fruit Attraction 2019: una fiera che cresce ogni anno

Per la sua undicesima edizione, Fruit Attraction, la manifestazione fieristica madrilena che si terrà da domani 22 al 24 ottobre 2019, registra un incremento del 15% in numero di aziende partecipanti e del 10% in superficie espositiva. Forte anche quest'anno la presenza italiana, grazie alla partecipazione di oltre 130 aziende espositrici.

L'evento - che avrà luogo nei padiglioni 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10 della Feria de Madrid (dalle 9:30 alle 19:00), vedrà 1.800 aziende dislocate su una superficie complessiva di 55.000 metri quadrati, proponenti un'ampia gamma di prodotti ortofrutticoli, e oltre 90.000 professionisti provenienti da 130 nazioni.

Edizione 2018 di Fruit Attraction.

"L'anno scorso c'erano aziende espositrici provenienti da 36 nazioni e quest'anno arriveranno da 59 Paesi", afferma Raúl Calleja, direttore di Fruit Attraction. "Si sono aggiunte soprattutto società da America Latina, Unione europea, Nord Africa e Sud-Est asiatico. Logicamente, il fatto che la Spagna sia un produttore ed esportatore di frutta e verdura fa sì che la presenza di espositori spagnoli abbia un peso importante, in fiera, ma si tratta di una kermesse internazionale".

Complessivamente, sono 140 le aziende italiane che saranno presenti alla fiera (clicca qui per la lista completa, in ordine alfabetico) che è ormai diventata un appuntamento consolidato, trattandosi di un'importante piattaforma commerciale con grandi opportunità di business per il settore ortofrutticolo.

Ampio il programma di attività e conferenze che, a causa del loro numero, si svolgerà in diverse location. Fruit Forum 4 e 6 ospiterà seminari su temi afferenti al settore. Ad esempio uno sulla Brexit, intitolato "Brexit in the fruit and vegetables sector, vision of Spain and the United Kingdom", in programma mercoledì 23 ottobre nel pomeriggio.

Il "Biofruit Congress" si focalizzerà su caratteristiche e tendenze del consumo di prodotti biologici, mentre "Technology Attraction" analizzerà l'innovazione e la tecnologia come mezzo per migliorare la competitività. Inoltre, si terranno attività parallele nei forum Innova 4 e 5 e nel forum Smart Agro.

Si segnala l'iniziativa "Guest Country Importer", organizzata in collaborazione con ICEX. Questa volta i paesi ospiti sono Cina, India e Singapore. Questi saranno presenti nel World Fresh Forum mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre, uno spazio di networking aziendale che contribuirà a creare relazioni commerciali tra queste nazioni.

La fiera ripropone anche i Premios Accelera a la Innovación y el Emprendimiento (Premi Accelera l'Innovazione e lo spirito imprenditoriale), che sono diventati un evento fondamentale di supporto alle nuove scommesse imprenditoriali del settore: 53 i progetti candidati, il vincitore sarà scelto giovedì 24 ottobre.

Clicca qui per il programma degli eventi durante la tre-giorni.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto