Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Reportage fotografico: Frischezentrum va verso il futuro

Il mercato all'ingrosso di Brema si concentra sul convenience e su un servizio completo

Il mercato all'ingrosso di Brema, progettato come centro del prodotto fresco, ora ha una delle strutture più moderne d'Europa. La sua posizione vicino alla città, nelle vecchie aree portuali del quartiere di Überseestadt, e i buoni collegamenti di trasporto transregionali sono le condizioni migliori per uno suo florido sviluppo.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico completo

La richiesta attuale di una vasta gamma di prodotti e di servizi complementari nello stesso sito, rispecchia la forte convinzione che sta dietro la gestione del mercato all'ingrosso. Si basa su tre pilastri: Convenience, Cash & Carry e un centro di distribuzione per il commercio online. A partire dal 2020, questi tre segmenti di mercato coesisteranno nello stesso sito.


Il responsabile della divisione Claas Türke (sx) e Markus Günsch (supervisione del mercato) all'ingresso principale.

Su un totale di 16,3 ettari, una classica struttura mercatale estesa su una superficie di oltre 22.000 m² è il centro del Frischezentrum, che esiste dal 2002. Questa sala divisa in tre parti ospita l’ingrosso dei fiori e i grossisti di frutta e verdura. Inoltre, c'è il mercato coperto specializzato, che completa l’assortimento con un'ampia varietà di prodotti, su oltre 8.000 m².

Nel settembre 2012, il mercato all'ingrosso EDEKA C + C MIOS ha aperto le sue porte all'ipermercato di Brema. Inoltre, il sito comprende due fornitori di alimenti naturali, vale a dire Naturkostkontor e Naturkost Elkershausen.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico completo

Il fornitore dei prodotti convenience si trasferisce nell'ex edificio di Greenyard
"Copriamo già l'intero programma delle forniture con il mercato all'ingrosso classico e il Cash & Carry. Inoltre, riceviamo costantemente nuove richieste", afferma Claas Türke, direttore di divisione, spiegando la situazione attuale.

Ma è rimasto in sospeso un ampliamento dell'offerta, conferma. Il vecchio centro di distribuzione del gruppo Greenyard - che ha lasciato il mercato all'ingrosso di Brema nel 2018 - sta attualmente costruendo tre nuove sale operative. La società Topak occuperà circa 6.000 metri quadrati della sala, che ha una superficie totale di circa 12.000 m2. Tra l'altro questa società, in rapida crescita, costruirà un impianto di produzione per i prodotti fresh-cut (IV gamma o convenience), che sarà circa un terzo più grande dell'attuale impianto. La ristrutturazione dell'ex sala di Greenyard dovrebbe essere completata nel corso del prossimo anno.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico completo

Nuovo centro commerciale nell'Überseestadt, dal 2019
Allo stesso tempo, è attualmente in corso un secondo progetto di costruzione: su un terreno di ca. 6.000 m², sul mercato all'ingrosso è previsto un centro di vendita al dettaglio. In questo sito separato, tra tre o quattro anni verrà costruito un nuovo centro di vendita al dettaglio di prodotti alimentari. Inoltre, da ottobre/novembre 2019, i prodotti alimentari acquistati online presso REWE verranno consegnati direttamente dal negozio all'ingrosso, ai clienti. "E' solo un centro per le spedizioni, che dovrebbe funzionare indipendentemente dal mercato all'ingrosso. Tuttavia, siamo il primo mercato di prodotti freschi in Germania a offrire ai rivenditori online un posto nello stesso sito. Questo è un importante passo avanti".


Nel settembre 2012, il mercato EDEKA C + C MIOS ha aperto le sue porte

Il futuro: un centro commerciale per i consumatori
Nonostante i progetti in corso, un osservatore attento può già andare oltre con lo sguardo. Questo perché l’area alle spalle del padiglione 4 sarà ulteriormente sviluppata dalla città di Brema, nel corso del prossimo anno. "In futuro, verrà creato un centro commerciale per i consumatori, in modo che l'intera offerta alimentare possa essere concentrata in un'unica sede", conclude Türke.

Il mercato all'ingrosso di Brema in numeri:
- Costruzione: 2002
- Superficie: 163.000 m2 - Clienti: 2.800
- Fatturato: 250.000 t / anno
- Vendite: 316 Mio. € / anno
- Utenti: 1,5 Mio.
- Assortimento: frutta, verdura, pesce, carne, prodotti da forno, altri alimenti, non alimentari, fiori, piante.

Per ulteriori informazioni: www.grossmarkt-bremen.de

Data di pubblicazione: