Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kees Havenaar, di Frutas Luna

In Spagna non si parla della Brexit, ma dei prezzi bassi per gli ortaggi da serra

La vendita di verdure spagnole prodotte in serra non sta andando bene, secondo il commerciante Kees Havenaar, della Frutas Luna. "I prezzi sono molto bassi, sia per le melanzane che per i peperoni, oltre che per cetrioli e zucchine. Attualmente i pomodori rappresentano una piacevole eccezione, come anche le verdure a foglia, che al momento scarseggiano".

 

Kees vive e lavora in Spagna da diversi decenni ed è lì che ha fondato, oltre 11 anni fa, la società spagnola Frutas Luna insieme a Niek Haerkens e Marco de Keijzer, di Marni Fruit.

Secondo Kees: "Il clima è ancora buono, in Spagna. Le temperature notturne sono diminuite un po' e ciò è positivo per le piante. Con la fiera Fruit Attraction di Madrid in programma per la prossima settimana, il commercio non migliorerà molto. Secondo gli esperti, si dovrebbe cominciare intorno al primo di novembre. Staremo a vedere".

"Sospetto che alla fiera, l'argomento Brexit sarà sicuramente al centro delle conversazioni. Tuttavia, a essere sincero, non ne sento parlare poi molto, in Spagna. Se dovesse andare in porto, riusciremo in ogni caso ad andare avanti. Il trasporto verso il Regno Unito sarà il problema maggiore, soprattutto quando dovremo superare il confine tra Spagna e Francia. Rispetto a un viaggio nei Paesi Bassi, si tratta di due giorni in più su strada, con il rischio che, nel nostro carico, si introducano dei clandestini, quindi - conclude Kees - sono sempre meno i vettori che vogliono consegnare nel Regno Unito".

Per maggiori informazioni:
Frutas Luna
Kees Havenaar
T: +34 (0)95 017 8653
Email: kees@frutasluna.com 
Web: www.frutasluna.com 

Data di pubblicazione: