Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Almeria (Spagna), giovedi 28 novembre 2019

Workshop 'Potentialities and challenges of breeding for the vegetable organic systems'

Giovedì 28 novembre si terrà ad Almeria (Spagna) il workshop "Potentialities and challenges of breeding for the vegetable organic systems", che mira a chiarire il panorama attuale dell'UE per il settore biologico e capire come il miglioramento genetico possa aiutare l'industria delle sementi, degli agricoltori biologici, dei consumatori e delle altre parti interessate, vista la necessità di superare il regime di deroga che consente agli agricoltori biologici di utilizzare semi non trattati prodotti in agricoltura convenzionale.

Per superare in tempi brevi il regime di deroga, la cui scadenza è fissata al 2035, è fondamentale sviluppare varietà adattate all'agricoltura biologica e produrre i loro semi in condizioni biologiche. A tal fine è necessario lo sviluppo di nuovi approcci genetici e una saggia integrazione con quelli già disponibili. Ciò pone nuove opportunità e sfide per i ricercatori e l'industria sementiera.

Maggiori informazioni sul sito web www2.ual.es/organic-breeding/ 

Data di pubblicazione: