Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

SIPO: al via la raccolta dello spinacio da agricoltura biologica

SIPO ha dato il via alla raccolta delle produzioni dello spinacio bolloso da agricoltura biologica.

Lo spinacio (Spinacia oleracea) è una pianta erbacea appartenente alla stessa famiglia delle barbabietole e delle bietole (Chenopodiaceae). Una porzione da 100 grammi apporta soltanto 40 calorie, ma è ricca di sostanze nutritive. Sono ricchi di vitamina C pertanto sono ottimi per rafforzare il sistema immunitario. Sono una fonte anche di luteina, un carotene utile per proteggere la vista (dalla degenerazione maculare, dalla cataratta e dai danni del sole) e la pelle.

Per raccolte da ottobre a maggio, le semine vengono fatte a partire da agosto a cadenza di 15/20 giorni o più a seconda della stagione (autunno-inverno-primavera), della scelta varietale effettuata (lisci o bollosi) e della destinazione commerciale voluta ("spinacione" e spinacino).

Gli spinaci sono un ortaggio riconoscibile dalla foglia verde, carnosa e rugosa. Gli spinaci vanno piantati in luogo con clima temperato e fresco. Può resistere alle gelate fino a temperature che raggiungono sotto lo zero.

In cucina sono molto apprezzati non solo per il loro inconfondibile sapore e consistenza ma anche per le loro proprietà organolettiche. Possono essere consumati crudi o cotti, in insalata o con altri ingredienti, lessati, preparati a vapore o ripassati in padella. Inoltre, si prestano per accompagnare carne, formaggio e come ingrediente per gnocchi e frittate.

Per scoprire curiosità, news, nuove ricette e informazioni nutrizionali seguici sul Blog e sulla pagina Facebook di Sipo.

Il prodotto commercializzato viene lavorato con le seguenti caratteristiche:

- in busta pronto all'utilizzo;
- in radice alla rinfusa.

Contatti:
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel.: (+39) 0541 339711
Fax: (+39) 0541 339734
Email: sipo@sipo.it
Web: www.sipo.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto