Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'arancia Navel della contea cinese di Gannan apre la stagione commerciale

"Le arance Navel della contea cinese di Gannan non hanno assorbito abbastanza umidità, in questa stagione produttiva, perché le aree hanno sofferto la siccità alla fine dell'anno. Molte arance sono piuttosto piccole e il volume complessivo della produzione è leggermente diminuito, rispetto al 2018. Tuttavia, il prezzo di mercato non si prevede cambi di molto". Questo secondo Liu Hui, manager presso la Anyuan County Navel Orange Brother Specialized Agricultural Cooperation, il quale ha informato circa le condizioni della vendita al dettaglio di quest'anno delle arance Navel del Ganzhou.

"La raccolta delle arance Navel di Gannan inizierà il 6 novembre di quest'anno. La stagione di vendita al dettaglio dovrebbe continuare fino a gennaio del prossimo anno. Per quanto riguarda il prezzo, prevediamo che rimarrà stabile rispetto allo scorso anno. Il prezzo atteso per le normali arance Navel si aggira intorno ai 6-8 yuan [0,85-1,13 dollari] per 0,5 kg, mentre il prezzo delle arance Navel di qualità top dovrebbe raggiungere i 10-15 yuan [1,41-2,11 dollari] per 0,5 kg. Il prezzo delle arance biologiche Navel è addirittura superiore a circa 15-20 yuan [2,11-2,82 dollari] per 0,5 kg".

Il direttore Liu ha inoltre spiegato che "i commercianti alla ricerca di grandi volumi hanno iniziato a effettuare ordinativi a settembre, ma i commercianti alla ricerca della qualità hanno atteso fino a ottobre prima di effettuarli. Non lo fanno fino a quando le arance non sono quasi mature. Alcuni commercianti aspetteranno anche fino a novembre, quando le arance saranno completamente mature, prima di effettuare i loro ordini".

Il direttore Liu ha anche parlato delle condizioni di distribuzione commerciale. "La nostra industria è attualmente focalizzata sul mercato interno. Le arance Navel di qualità migliore sono spesso confezionate e vendute in scatole regalo. Esistono vari canali di vendita al dettaglio. Il mercato all'ingrosso tradizionale è il canale più veloce per vendere le arance Navel, ma il volume degli ordini sulle piattaforme di e-commerce cresce ogni anno. I commercianti all'ingrosso si concentrano principalmente sui mercato di Jiaxing e di Xinfadi, mentre le piattaforme di e-commerce operano principalmente a Pechino, Shanghai, Tianjin e Wenzhou. Pechino e Shanghai hanno anche grandi gruppi che acquistano grandi volumi".

In questi giorni, mentre i modelli di acquisto dei consumatori cinesi cambiano continuamente, molte piattaforme di e-commerce offrono arance Navel di Gannan a prezzi incredibili. Secondo il direttore Liu, "che si tratti di strategie di marketing, ideate per attirare un maggior numero di clienti sulle piattaforme di e-commerce, o si tratti semplicemente di prezzi falsati, il risultato è lo stesso: questo tipo di metodi di vendita si scontra con il classico modello operativo di mercato".

Per quanto riguarda il futuro della Navel Orange Brother, il direttore Liu ha affermato che "ogni anno, grandi quantità di arance Navel di Gannan vengono esportate nel sud-est asiatico, in Medio Oriente e in Russia. Le arance di alta qualità vengono persino esportate in Europa, Giappone, e negli Stati Uniti. Negli ultimi anni, molti frutteti di arance Navel hanno sofferto per la malattia degli agrumi (HLB, citrus greening), pertanto il loro volume di produzione è diminuito e la qualità del prodotto è peggiorata. Tuttavia, al momento abbiamo un frutteto biologico che copre 33 ettari e presto speriamo di esportare arance bio di alta qualità ai clienti dei mercati esteri".

La Navel Orange Brother Specialized Agricultural Cooperation si trova nella contea di Anyuan ed è stata fondata nel 2013. La cooperativa è specializzata nella produzione e vendita al dettaglio di agrumi. Oltre alle arance Navel di Gannan, produce anche arance rosse Kara, Red Beauty, kiwi, pesche e frutto della passione.

Per maggiori informazioni:
Liu Hui - Manager
Anyuan County Navel Orange Brother Specialized Cooperation
WeChat ID: 13132567592
Tel.: +86 18688811588
Email: 2383818803@qq.com 

Data di pubblicazione: