Joep Jongmans, di Special Fruit

Il mercato del mango e' in ripresa dopo l'enorme fornitura dal Brasile

Nelle ultime settimane, il mercato del mango è cambiato completamente rispetto alla fine di agosto. Dall'assenza o presenza di piccole quantità ad agosto si è infatti passati a una fornitura enorme di mango Keitt brasiliani. "Il Brasile ha inviato più mango del solito, quest'anno. Nei calibri grandi 6 e 7, in particolare, si è registrata una fornitura eccessiva che ha portato a prezzi molto bassi. Inoltre, la varietà di mango Keitt presenta frutti delicati, che necessitano di essere spostati rapidamente e anche questo ha contribuito ai prezzi bassi". A dichiararlo è Joep Jongmans, di Special Fruit.

Mango Keitt dal Brasile

"L'enorme fornitura di mango brasiliani (di varietà Keitt, Palmer e Tommy Atkins) è in parte dovuta al risultato di esportazioni più basse in Regno Unito. Oltre ai mango provenienti dal Brasile, quelli israeliani sono rimasti sul mercato tre settimane in più, a causa di una stagione tardiva. Infine, ma non per questo meno importante, sul mercato sono arrivati i mango spagnoli Osteen, cosa che ha determinato volumi troppo grandi per essere processati in modo adeguato - dichiara Joep - A causa dei prezzi bassi, i supermercati sono riusciti a praticare più promozioni, incrementando di conseguenza il consumo".

"Fortunatamente, il mercato al momento sta cambiando lentamente. Al momento, la grande fornitura di mango Keitt sta diminuendo e il Brasile sta passando alla varietà Kent. Le dimensioni dei mango Kent sono più nella media (8 e 9) e sono popolari nella maggior parte dei supermercati. Sebbene il prezzo sia ancora molto più basso di quello dell'anno scorso, stiamo notando una lenta ripresa sul mercato. In ogni caso - conclude Joep - siamo nuovamente sulla buona strada".

Per maggiori informazioni:

Joep Jongmans

Special Fruit
Europastraat 36
2321 Meer - Belgium
Tel: +32-(0)3 3301792
Web: www.specialfruit.be        
Email: info@specialfruit.be


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto