Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Joep Jongmans, di Special Fruit

Il mercato del mango e' in ripresa dopo l'enorme fornitura dal Brasile

Nelle ultime settimane, il mercato del mango è cambiato completamente rispetto alla fine di agosto. Dall'assenza o presenza di piccole quantità ad agosto si è infatti passati a una fornitura enorme di mango Keitt brasiliani. "Il Brasile ha inviato più mango del solito, quest'anno. Nei calibri grandi 6 e 7, in particolare, si è registrata una fornitura eccessiva che ha portato a prezzi molto bassi. Inoltre, la varietà di mango Keitt presenta frutti delicati, che necessitano di essere spostati rapidamente e anche questo ha contribuito ai prezzi bassi". A dichiararlo è Joep Jongmans, di Special Fruit.

Mango Keitt dal Brasile

"L'enorme fornitura di mango brasiliani (di varietà Keitt, Palmer e Tommy Atkins) è in parte dovuta al risultato di esportazioni più basse in Regno Unito. Oltre ai mango provenienti dal Brasile, quelli israeliani sono rimasti sul mercato tre settimane in più, a causa di una stagione tardiva. Infine, ma non per questo meno importante, sul mercato sono arrivati i mango spagnoli Osteen, cosa che ha determinato volumi troppo grandi per essere processati in modo adeguato - dichiara Joep - A causa dei prezzi bassi, i supermercati sono riusciti a praticare più promozioni, incrementando di conseguenza il consumo".

"Fortunatamente, il mercato al momento sta cambiando lentamente. Al momento, la grande fornitura di mango Keitt sta diminuendo e il Brasile sta passando alla varietà Kent. Le dimensioni dei mango Kent sono più nella media (8 e 9) e sono popolari nella maggior parte dei supermercati. Sebbene il prezzo sia ancora molto più basso di quello dell'anno scorso, stiamo notando una lenta ripresa sul mercato. In ogni caso - conclude Joep - siamo nuovamente sulla buona strada".

Per maggiori informazioni:

Joep Jongmans

Special Fruit
Europastraat 36
2321 Meer - Belgium
Tel: +32-(0)3 3301792
Web: www.specialfruit.be        
Email: info@specialfruit.be

Data di pubblicazione: