Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo due anni difficili

Offerta commerciale di lime quasi assente, con prezzi elevati

"Gli ultimi due anni non sono stati facili, sul mercato del lime, e ciò ha fatto sì che molti agissero con cautela". A osservarlo è Marcel Verdellen, di Satori Holland.

"Al momento, la fornitura sul mercato è quasi assente. I prezzi sono tra 9 e 10 euro, quindi se al momento si hanno a disposizione dei lime, ci si trova sicuramente in vantaggio. Tuttavia, dopo due anni drammatici ne avevamo proprio bisogno".

"Al momento stanno cominciando ad arrivare i lime messicani. Per molto tempo, il Messico è riuscito a ottenere prezzi buoni negli Stati Uniti, quindi per il mercato europeo il volume a disposizione era basso. Il Brasile è alla fine della stagione e sta ottenendo buoni prezzi sul mercato nazionale. Il prodotto da Messico e Brasile non conserva la qualità - continua Marcel - Tuttavia, settembre è sempre un mese tranquillo per i lime. Il mercato si stabilizzerà nuovamente nelle prossime settimane".

"Speriamo che la domanda sul mercato si mantenga buona, ma c'è bisogno di più per una ripresa strutturale del mercato. Semplicemente, questo gruppo di prodotto è stato valutato male negli ultimi due anni". Secondo Marcel una soluzione sarebbe possibile in caso la commissione commerciale per i lime fosse eliminata. "Quando chi acquista i lime li venderà pure, la situazione sarà molto diversa". 

Per maggiori informazioni: 

Marcel Verdellen
Satori Holland
T +31 (0)43 458 8200
Email: marcel.verdellen@satori.nl 
Web: www.satori.nl

Data di pubblicazione: