Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione olandese delle verdure coltivate in serra e' alle battute finali

La stagione delle verdure coltivate in serra si avvicina alla fine, secondo quanto riportato nella sua colonna Frits van der Meulen, dell'Ente olandese preposto per il controllo della qualità (KCB). Nei supermercati ora si trovano principalmente prodotti olandesi. Sarebbe bello poter concludere questa stagione con prodotti locali di buona qualità!

Prodotti serricoli di qualità
La qualità dei peperoni continua a essere ottima. La colorazione è buona e anche a livello qualitativo notiamo pochi problemi nel commercio. Dalla Spagna arrivano peperoni, ma la qualità che vediamo qui è molto deludente.

La stagione dei pomodori continuerà ancora a lungo. Nel commercio troviamo sempre più spesso i pomodori olandesi durante tutto l'anno. La qualità è eccellente e il prodotto viene rifiutato poco. Qui si trovano melanzane di buona qualità per tutto l'anno. Sul mercato vediamo anche melanzane spagnole di ottima qualità, confezionamento principalmente in plastica.

Per quanto riguarda i cetrioli, le coltivazioni si stanno concludendo e la qualità è variabile. Oltre alle partite buone, si vedono anche cetrioli di qualità deludente in termini di colore, forma e danni sulla buccia. Di conseguenza, questi prodotti si vendono con difficoltà una volta nei negozi.

Ultime settimane di raccolta per la lattuga iceberg
La raccolta di lattuga iceberg è arrivata alle battute finali e con tutta la pioggia avuta e le temperature basse diventa molto difficile mantenere la qualità su un livello elevato. I cespi non sono più così compatti e quindi si riscontrano più danni.

Fonte: KCB

Data di pubblicazione: