Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La stagione olandese delle verdure coltivate in serra e' alle battute finali

La stagione delle verdure coltivate in serra si avvicina alla fine, secondo quanto riportato nella sua colonna Frits van der Meulen, dell'Ente olandese preposto per il controllo della qualità (KCB). Nei supermercati ora si trovano principalmente prodotti olandesi. Sarebbe bello poter concludere questa stagione con prodotti locali di buona qualità!

Prodotti serricoli di qualità
La qualità dei peperoni continua a essere ottima. La colorazione è buona e anche a livello qualitativo notiamo pochi problemi nel commercio. Dalla Spagna arrivano peperoni, ma la qualità che vediamo qui è molto deludente.

La stagione dei pomodori continuerà ancora a lungo. Nel commercio troviamo sempre più spesso i pomodori olandesi durante tutto l'anno. La qualità è eccellente e il prodotto viene rifiutato poco. Qui si trovano melanzane di buona qualità per tutto l'anno. Sul mercato vediamo anche melanzane spagnole di ottima qualità, confezionamento principalmente in plastica.

Per quanto riguarda i cetrioli, le coltivazioni si stanno concludendo e la qualità è variabile. Oltre alle partite buone, si vedono anche cetrioli di qualità deludente in termini di colore, forma e danni sulla buccia. Di conseguenza, questi prodotti si vendono con difficoltà una volta nei negozi.

Ultime settimane di raccolta per la lattuga iceberg
La raccolta di lattuga iceberg è arrivata alle battute finali e con tutta la pioggia avuta e le temperature basse diventa molto difficile mantenere la qualità su un livello elevato. I cespi non sono più così compatti e quindi si riscontrano più danni.

Fonte: KCB


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto