Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Polonia mira ad avere mele di qualita' superiore rispetto a quelle italiane

La concorrenza tra commercianti polacchi e italiani di mele è agguerrita. Con i prezzi delle mele polacche simili a quelli italiani, i compratori guarderanno sempre più alla qualità. Al momento, l'Italia ha la mela di qualità migliore ma, secondo un commerciante polacco, questo potrebbe cambiare nel giro di un paio d'anni.

Il fatto che la stagione polacca delle mele abbia i suoi problemi, è ormai noto a tutti. Anna Zasiewska lavora come account manager dell’azienda polacca di commercio di mele Bialski Owoc, e ritiene di poter ancora soddisfare la domanda dei loro acquirenti di Gala: "Le gelate avute in primavera hanno avuto un impatto sulle varietà precoci come Royal Gala, Lobo e Cortland. Non avremo nemmeno le quantità sufficienti per soddisfare il mercato polacco. Tuttavia, la Gala è anche la varietà di mele che sta andando relativamente bene sul mercato, in termini di domanda. Pure le varietà più economiche come Idared e Gloster sono abbastanza diffuse: abbiamo ricevuto molte richieste su queste varietà".

I produttori italiani sono i maggiori concorrenti delle mele polacche, in questa stagione, soprattutto perché i prezzi dei frutti offerti dai due Paesi sono molto simili. Quindi, tutto dipende dalla qualità, afferma Zasiewska: "Sicuramente l'Italia è il nostro concorrente, perché stabilisce il prezzo sul mercato. Attualmente abbiamo quotazioni simili o uguali a quelle dell'Italia, il che non va bene per l'esportazione polacca. Per avere successo, bisogna avere prezzi più competitivi in Polonia, rispetto a quelli italiani. Le mele italiane sono ancora di qualità migliore rispetto a quelle polacche. Penso che la Polonia supererà la qualità delle mele italiane tra qualche anno, o almeno sarà alla pari con la loro, perché gli agricoltori polacchi stanno coltivando i loro frutteti applicando le ultime tecnologie agricole”.

Per maggiori informazioni:
Anna Zasiewska
Bialski Owoc
tel. +48 607-776-774
Email: a.zasiewska@bialskiowoc.com
www.bialskiowoc.com

Data di pubblicazione: