Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Caporalato, Ministro Bellanova: la legge 199 funziona ma ora rafforzare la prevenzione

Il Ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova ha dichiarato: "Il caporalato è criminalità. Lo dimostrano le tante operazioni che in questa settimana ci sono state in varie aree del Paese. Nel potentino è stata smantellata una rete criminale che gestiva più di mille braccianti, negando i diritti più elementari. La legge 199 funziona, ora dobbiamo rafforzare la prevenzione".

"La prossima settimana insieme alle ministre Catalfo e Lamorgese ci confronteremo al tavolo sul caporalato al Ministero del lavoro. Dobbiamo spezzare la catena che tiene legati a doppio filo lavoratori e imprese ai caporali e alle organizzazioni criminali. Favorire meccanismi trasparenti, automatici, tempestivi, di incrocio domanda e offerta. Sconfiggere concorrenza sleale e dumping. La dignità dei lavoratori al primo posto. Noi non stiamo a guardare" ha concluso il Ministro.

Fonte: Mipaaft

Data di pubblicazione: