Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Camere di maturazione: frutta matura al punto giusto e risparmio energetico

Per ottenere una perfetta omogeneità della maturazione dei frutti tropicali è necessario che le camere di maturazione siano progettate con grande competenza adottando le più recenti tecnologie e sistemi senza trascurare l'aspetto del consumo energetico.

La distribuzione omogenea del flusso d'aria nelle camere di maturazione è l'elemento fondamentale per ottenere un risultato ottimale. 

Pertanto è proprio il sistema ventilante all'interno delle camere a fare la differenza: non solo contribuisce fortemente al raggiungimento della maturazione uniforme dei frutti ma può ridurre il consumo energetico fino al 30%. Come? Partendo dalla scelta della componentistica.

I ventilatori con flusso d'aria reversibile rappresentano la migliore soluzione per distribuire l'aria verso le apposite celle di frutta in maniera uniforme. Attualmente la stragrande maggioranza dei sistemi ventilanti in uso nelle camere di maturazione sono obsoleti quindi poco efficienti.

La nuova serie di ventilatori a flusso reversibile Maxvent di Ziehl-Abegg finalmente offre un prodotto compatto formato da motore EC a magneti permanenti con inverter integrato e uno speciale design delle pale che ne ottimizza l'aerodinamica. 

Questi nuovi ventilatori sono estremamente efficienti a vantaggio di una sensibile riduzione dei consumi elettrici e assicurano un funzionamento sorprendentemente silenzioso.

Per saperne di più:
Ziehl-Abegg
Tel.: (+39) 041 5130311
Email: info@ziehl-abegg.it

Data di pubblicazione: