Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Camere di maturazione: frutta matura al punto giusto e risparmio energetico

Per ottenere una perfetta omogeneità della maturazione dei frutti tropicali è necessario che le camere di maturazione siano progettate con grande competenza adottando le più recenti tecnologie e sistemi senza trascurare l'aspetto del consumo energetico.

La distribuzione omogenea del flusso d'aria nelle camere di maturazione è l'elemento fondamentale per ottenere un risultato ottimale. 

Pertanto è proprio il sistema ventilante all'interno delle camere a fare la differenza: non solo contribuisce fortemente al raggiungimento della maturazione uniforme dei frutti ma può ridurre il consumo energetico fino al 30%. Come? Partendo dalla scelta della componentistica.

I ventilatori con flusso d'aria reversibile rappresentano la migliore soluzione per distribuire l'aria verso le apposite celle di frutta in maniera uniforme. Attualmente la stragrande maggioranza dei sistemi ventilanti in uso nelle camere di maturazione sono obsoleti quindi poco efficienti.

La nuova serie di ventilatori a flusso reversibile Maxvent di Ziehl-Abegg finalmente offre un prodotto compatto formato da motore EC a magneti permanenti con inverter integrato e uno speciale design delle pale che ne ottimizza l'aerodinamica. 

Questi nuovi ventilatori sono estremamente efficienti a vantaggio di una sensibile riduzione dei consumi elettrici e assicurano un funzionamento sorprendentemente silenzioso.

Per saperne di più:
Ziehl-Abegg
Tel.: (+39) 041 5130311
Email: info@ziehl-abegg.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto