Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fornire un servizio e farselo pagare: e' questo il futuro dell'ortofrutta

Snack salati, pistacchi a 32 euro al chilogrammo

Consumare frutta e verdura fa bene, inclusa la frutta secca. E se si forniscono dei servizi aggiuntivi, si può valorizzare il proprio prodotto al massimo. E' il caso degli snack di frutta a guscio, pratici e molto graditi e soprattutto più salutari rispetto alle merendine industriali (senza voler nulla togliere a chi lavora in tale settore).

In pochi fanno i conti, ma noi li abbiamo fatti. In un normale distributore da ufficio di merendine, un pacchettino di pistacchi costa 0,80 euro. Il peso è di 25 grammi, il che significa 32 euro/kg. La provenienza del prodotto non è specificata, ma solo lo stabilimento di confezionamento.

"Dare un servizio e farselo pagare è il futuro dell'ortofrutta - spiega un operatore commerciale nel comparto dei distributori automatici - Di certo, la frutta secca si presta tantissimo al settore delle vending machine e i clienti non guardano tanto per il sottile al costo. In fondo, un caffè costa 1 euro o anche più, e così anche una brioche. Nessuno si è mai messo a fare i conti su quale sia il prezzo del caffè al litro o di una brioche al chilo!".