Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rezzoaglio (GE), 12-13 ottobre 2019

Esposizione delle Patate dal Mondo

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019 torna, a Rezzoaglio (provincia di Genova), presso il Centro Visite del Parco dell'Aveto (via Roma 47) l'undicesima edizione dell'Esposizione delle Patate dal Mondo, allestita a cura del Consorzio della Quarantina - associazione per la terra e la cultura rurale. In mostra si possono vedere quasi 400 varietà di patate, provenienti dai cinque continenti e tutte di antica selezione (dal 1700 al 1950), che ogni anno vengono riprodotte in un apposito campo catalogo a Villa Rocca di Rezzoaglio.

Rispetto alle edizioni precedenti c'è una novità che può far contenti gli amanti della pittura: assieme alle patate, infatti, sono esposte numerose riproduzioni di quadri a tema, frutto della collaborazione tra il Consorzio della Quarantina e l'ATA (Associazione Tutela Ambiente) di Ciriè (TO). Per l'occasione, alcuni ristoranti della zona, durante le due giornate dell'Esposizione delle Patate dal Mondo 2019 in Val d'Aveto, propongono un menu con piatti che vedono la patata come protagonista: la Locanda dai Nonni di Villanoce, la Pineta di Magnasco e l'Americano di Rezzoaglio (per info sui piatti proposti e per prenotare, contattare direttamente i ristoranti).

Orario di apertura: 9-13 e 14-18, con ingresso libero.

Fonte: Mente Locale

Data di pubblicazione: