Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Raccolto delle melagrane egiziane in lieve ritardo

In Egitto, la stagione delle melagrane è appena iniziata e continuerà per circa sei settimane. La raccolta è stata leggermente ritardata, ma ormai il confezionamento dei frutti è già iniziato. Tuttavia, il mercato è sotto pressione, poiché più Paesi spingono per commercializzare i loro frutti.

"Qui in Egitto abbiamo appena iniziato con la stagione delle melagrane, e prevediamo che duri per sei settimane. L'obiettivo della Ghabbour Farms è aumentare i volumi delle nostre esportazioni verso i mercati internazionali, ampliare i canali di vendita e aumentare l'esportazione delle melagrane di classe 2", ha affermato la dott.ssa Esraa Assaf, responsabile delle esportazioni della Ghabbour Farms (GB Farms).

"In questa stagione, abbiamo avuto un leggero ritardo nella raccolta. Tuttavia, la qualità è molto buona e abbiamo già iniziato a imballare. La scorsa stagione abbiamo raggiunto un ottimo risultato sulla qualità del prodotto all'arrivo a destinazione. Vorremmo ripetere questo risultato quest'anno, ma vorremmo anche perfezionare la varietà 116".

Al momento, la concorrenza sul mercato europeo è molto forte, afferma Assaf: "In Europa, la concorrenza è notevole, con Spagna, Turchia, Marocco, Israele ed Egitto, tutti cercano di pescare nello stesso stagno. La concorrenza ha messo sotto pressione il mercato, con una conseguente riduzione dei prezzi. Il prezzo medio di vendita è attualmente di 3,00 euro la cassa. In questa stagione, prevediamo di esportare circa 400 tonnellate di melagrane in diversi mercati, tra cui Paesi Bassi, Regno Unito e alcuni paesi dell'Estremo Oriente".

Fruit Attraction è dietro l'angolo, ma quest'anno la GB Farms non ci sarà. "Purtroppo stavolta non parteciperemo al Fruit Attraction, ma non perché non ci piaccia l'evento. Fruit Attraction arriva proprio durante la stagione agrumicola e quella delle patate. Quello che ci piace del Fruit Attraction è che la dimensione dell'evento è ridotta, e questo consente di avere più tempo disponibile da trascorrere con clienti e partner, acquisiti e potenziali”, conclude Assaf.

Per maggiori informazioni:
Dr. Esraa Assaf
Ghabbour Farms
Tel: +202-35-39-1636
Email: esraa.assaf@Ghabbour.com 
www.ghabbour-farms.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto