Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Coperture e strutture moderne, economiche e leggere frutto di una collaborazione tra due imprese italiane

Un binomio perfetto, quello venutosi a creare tra la Retilplast, 'azienda specializzata nella produzione, trasformazione e commercializzazione di reti, film e teloni, e la Metallurgica Irpina, realtà imprenditoriale che produce pali e reti per recinzioni.

"Per tre giorni (10 – 13 ottobre), all'Agrilevante di Bari, presenteremo questa proficua collaborazione che ha dato origine alla realizzazione di coperture e strutture ultra moderne ed economiche, utili per la difesa e il miglioramento delle coltivazioni ortofrutticole sia in termini qualitativi che quantitativi". A parlare a FreshPlaza è Walter Ruggia, responsabile dell'innovazione tecnologica di Retiplast.

"Trattasi di pali in ferro da lamiera, precompressi e sagomati, che vengono fissati nel terreno a 30 cm di profondità, comprensivi di ancore e basette. I pali interni della struttura avranno un diametro di 50 mm e uno spessore di 1 mm, all'esterno, invece, i pali avranno un diametro di 60 mm e 2 mm di spessore. Darà vita quindi a una struttura molto leggera, facilmente da trasportare e da assemblare, ma nello stesso tempo resistente e funzionale".

"Un sistema ideale da esportare, perché leggero, che ci permetterà di avere clienti anche in altri stati europei ed extra europei. Un investimento completo di struttura, teli e montaggio a un prezzo molto economico".

"L'abbiamo sperimentata sugli impianti pugliesi di ciliegie e albicocche, quando, alcuni mesi fa, si registrarono condizioni climatiche spaventose, con tempeste da 80 a 100 km/h. La struttura ha resistito ed è rimasta intatta. Ora anche le coltivazioni tradizionali vengono mantenute a portamento nanizzante per varie ragioni agronomiche, quali, ad esempio, per facilitare la raccolta. Queste nostre soluzioni sono ideali per mirtilli, lamponi, uva da tavola, ciliegie, albicocche, quindi tutte quelle produzioni fino ai 3 metri di altezza".

Contatti:
Retilplast srl
Area Industriale, uscita A3
84022 Campagna (SA) - Italy
Tel. (+39) 0828 45359
Fax: (+39) 0828 48127
Email: info@retilplast.it
Web: retilplast.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto