Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di un grossista del CAAN

Mercato stabile per le zucche, settembre ha sorpreso in termini di qualita'

Siamo nel pieno della produzione della zucca nei principali areali di coltivazione del sud Italia. Dopo un inizio di stagione in ritardo, i quantitativi non mancano e la vendita procede in maniera regolare. Il mese di settembre ha avuto risultati inaspettati in termini di qualità, mentre in ottobre si registra una situazione commerciale un po' più statica.

"Attualmente stiamo offrendo zucche della Basilicata. La richiesta è normale e le quotazioni risultano stabili tra 0,30 e 0,40 euro/kg – dichiara Giuseppe Ventura de La Zucca Rossa, operante presso il Centro agroalimentare di Napoli (CAAN) – Se a fine agosto temevamo una scarsità di zucca di qualità adeguata, le coltivazioni più tardive hanno reso un prodotto che ci ha sorpreso".

A breve, si festeggerà Halloween (la notte del 31 ottobre), ma questo, a quanto pare, non incide in maniera importante sulle vendite. "Se il mercato rimarrà stabile come successo finora, non c'è alcunché di cui lamentarsi. Si lavora in maniera tranquilla, senza grossi picchi", conclude il grossista.