Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuove etichette compostabili e soluzioni per etichettatura saranno lanciate al PMA 2019

Il team della compagnia Sinclair è orgoglioso di annunciare il lancio (al Fresh Summit di PMA 2019) della sua nuova etichetta Sinclair EcoLabel® certificata come compostabile in Nord America.

L'azienda presenterà anche il Sinclair EcoLabel sul sistema Large Label V6, progettato per etichettare grandi prodotti ortofrutticoli come meloni, zucche e altro ancora.

Sinclair EcoLabel offre ora ai clienti di tutto il mondo un'opzione di etichettatura sostenibile, che soddisfa la norma europea EN13432 del 2000 per gli imballaggi compostabili e biodegradabili. La produzione di etichette complete - adesivi, facciali e inchiostri - è certificata come compostabile anche dalla TÜV Austria, schema di certificazione industriale OK Compost.

Come tutte altre etichette, Sinclair EcoLabel è sicura per gli alimenti, conforme alle normative UE e FDA ed è fornita su carta di supporto Sinclair EcoLiner®, anch'essa certificata compostabile.

Colin Woodward, presidente e amministratore delegato della Sinclair, ha commentato: "Sinclair EcoLabel segna un momento rivoluzionario per la nostra impresa e per l'industria in generale. Per diversi anni abbiamo lavorato instancabilmente per fornire una soluzione di etichettatura certificata e completamente compostabile. Con questo risultato, Sinclair continua a investire in soluzioni di etichettatura rispettose dell'ambiente. La nostra vision è quella di guidare e ispirare l'industria dell'etichettatura dei prodotti ortofrutticoli, per ridurre al minimo l'impatto sul pianeta".

La soluzione di etichettatura Sinclair Large Label V6 per l’ortofrutta di grandi dimensioni sarà anch'essa presentata al PMA Fresh Summit 2019. La Large Label V6 utilizza la tecnologia hit on sight per etichettare frutta e verdura più grandi, trasportate a velocità fino a 400 pezzi al minuto.

Con etichette di dimensioni fino a 3 x 2", la nuova Large Label V6 consente un'interfaccia più ampia, è regolabile in altezza per un'ampia varietà di prodotti, e offre opzioni di montaggio flessibili su una vasta gamma di apparecchiature.

Duncan Jones, direttore marketing, ha commentato: "L'innovativa Large Label V6 offre ai clienti Sinclair una soluzione ai crescenti costi di etichettatura sui prodotti di grandi dimensioni. L'automazione dell'etichettatura di grandi dimensioni aiuterà i produttori a risparmiare tempo e denaro. Oltre a fornire una nuova opzione nella più ampia gamma di soluzioni disponibili di etichettatura dei prodotti ortofrutticoli, l'etichetta di grandi dimensioni consente anche una soluzione di marcatura sostenibile per questo genere di referenze".

Per maggiori informazioni: 
Duncan Jones
Sinclair International
Tel: +44 1603 726 400
Email: duncanj@sinclair-intl.com 
www.sinclair-intl.com

Data di pubblicazione: