Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le esportazioni di banane del Camerun sono aumentate a settembre 2019

Secondo i dati pubblicati dall'associazione degli esportatori di banane Assobacam, a settembre 2019, due società che operano in Camerun hanno esportato 18.309 tonnellate di banane. Rispetto alle 14.455 tonnellate esportate nello stesso periodo nel 2018, ciò rappresenta un aumento di 3.854 tonnellate. L'export è stato principalmente potenziato dalle spedizioni di PHP, la consociata locale del gruppo francese Compagnie fruitière de Marseille.

In effetti, durante il periodo in esame, PHP ha esportato 16.667 tonnellate di banane mentre un anno fa ne aveva esportate 13.383.

Anche l'altro esportatore, Boh Plantations, ha registrato un aumento delle esportazioni di banane anno su anno (da 1.027 tonnellate di settembre 2018 a 1.642 tonnellate quest'anno).

Se la Cameroon Development Corporation (CDC) fosse stata operativa, le esportazioni di banane del Camerun avrebbero potuto essere molto più elevate. Da quasi un anno, colpito dalla crisi socio-politica che colpisce le regioni anglofone, il gruppo agroalimentare di proprietà statale è scomparso dal registro degli esportatori di banane del Paese.

Fonte: businessincameroon.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto