Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E' la proposta del grossista Biondi Giulio

Cipolle pelate e confezionate: grande richiesta dal canale Horeca

Offrire ai clienti più servizi, in modo da fidelizzare quelli esistenti e raggiungerne di nuovi. E' questa la filosofia dell'azienda Biondi Giulio, grossista di ortofrutta di Cesena, in grado di raggiungere soddisfare la clientela GDO e Horeca in tutta Italia.

Lo stand Biondi Giulio al Mercato di Cesena

"Uno degli ultimi servizi messi a punto – spiega il responsabile Matteo Evangelisti – è l'organizzazione dell'offerta e la consegna a domicilio a ristoranti, alberghi e ristorazione collettiva, oltre che dettaglianti. Per ora siamo partiti con il servizio rivolto alle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini ma, se avremo la crescita che ci aspettiamo, potrà essere ampliata".

Organizzazione dei carichi per le consegne

Se una volta erano i clienti ad andare ai grossisti, oggi questo non è più scontato e la ditta Biondi ha pensato che raggiungere i clienti rappresenti una buona opportunità per fornire un servizio molto gradito. I mezzi a disposizione sono tre, e i carichi sono organizzati da personale che riceve gli ordini la sera precedente; al mattino successivo, l'ortofrutta parte per le destinazioni.

Cipolle prodotte in zona, pelate e confezionate in vaschette da 250 grammi

"Non abbiamo una quantità minima, però in genere le quantità minime richieste dai nostri clienti sono 5-6 colli. L'aspetto più complicato è organizzare i carichi in modo da rendere il servizio efficiente, veloce e competitivo. Le prime settimane sono state molto incoraggianti e auspichiamo una crescita graduale del servizio".

E, sempre nell'ottica di fornire un servizio, fra le ultime novità proposte da Biondi ci sono le cipolle già pelate e confezionate in sacchetti o vaschette.

Sacchetti da 500 grammi

"E' una novità che sta riscuotendo un ottimo apprezzamento – aggiunge Evangelisti – in quanto ne viene compresa la praticità. Le cipolle sono state prodotte a pochi chilometri di distanza dalla nostra sede, per cui si tratta di un prodotto fresco. Tramite una particolare proceduta, le cipolle vengono pelate e di seguito confezionate in vaschette da 250 grammi. L'altra opzione sono i sacchetti da 500 grammi. Al momento, sono molto richieste dal canale Horeca".

Contatti:
Biondi Giulio srl
Via Minghetti 75,
Pievesestina di Cesena
Tel.: (+39) 0547/318401
Email: amministrazione@biondigiulio.it