Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piu' forti insieme: Rijk Zwaan collabora con i partner della filiera del biologico

La domanda di ortaggi biologici è in costante aumento: negli ultimi 18 anni il giro d'affari di questo mercato è passato da 18 miliardi di dollari agli oltre 100 miliardi dello scorso anno (fonte: Ecovia Intelligence) e le vendite crescono, soprattutto in Europa e Nord America. Ciò rappresenta una vera e propria sfida per l'intera filiera del biologico, dai produttori ai commercianti (grossisti e retailer). Per rispondere alle attuali esigenze del mercato, Rijk Zwaan ha deciso di rivolgersi ai propri partner per migliorare la collaborazione e diventare più forti, insieme.

Biologico e incremento delle vendite
L'origine di questo boom nelle vendite di prodotti biologici è da rintracciarsi nei consumatori, che mostrano un rinnovato interesse nei confronti dell'impatto ambientale, della qualità e della sicurezza dei prodotti. A tutto ciò si unisce una maggiore consapevolezza della sostenibilità a livello mondiale.

La coltivazione biologica richiede tuttavia un impegno notevole da parte di tutti gli attori della filiera, a partire dai produttori, che si trovano alle prese con le miriadi di leggi che regolano il settore. Consapevole delle tante difficoltà, Rijk Zwaan aiuta concretamente i produttori, nell'adempimento degli obblighi legali, sia nella scelta delle varietà giuste, così da migliorare la gamma di prodotti presenti sul mercato.

Insieme per risultati concreti
"L'obiettivo di Rijk Zwaan è chiaro", spiega Heleen Bos, Marketing Specialist per il Biologico dell'azienda olandese: "Desideriamo condividere le nostre conoscenze del settore con i partner per raggiungere insieme a loro risultati concreti. Il nostro contributo è fondamentale per i partner di filiera, dal punto di vista tecnico per quanto riguarda ad esempio le varietà e le condizioni di coltivazione e da quello legislativo, della conoscenza del mercato e dei relativi trend. Siamo fortemente convinti che il lavoro di squadra consentirà al settore del biologico di crescere esponenzialmente".

Nei prossimi mesi Rijk Zwaan è impegnata in eventi e campagne che riguardano il settore del biologico. "Vogliamo entrare in contatto con tutti i partner della filiera, condividere le nostre conoscenze e concentrarci sulla qualità del nostro assortimento. Organizzeremo anche eventi per coinvolgere ancora di più i nostri partner dell'universo bio", continua Heleen Bos.

Parola d'ordine: collaborare
Prosegue la Marketing Specialist: "Il nostro team di professionisti è pronto a incontrare e supportare i produttori biologici e tutti i partner della filiera. Siamo costantemente aggiornati sui trend di mercato e il nostro dipartimento di breeding a breve presenterà nuove e interessanti varietà. La collaborazione è fondamentale per diventare più forti insieme e portare risultati ancora migliori per il biologico. E' così che ci impegniamo per condividere un futuro sano".

Data di pubblicazione: