Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per mirtilli, pomodori, fragole, ciliegie e uva

Nuove soluzioni di imballaggi compostabili

CKF è entusiasta di annunciare l'espansione della sua linea di imballaggi top-seal compostabili e riciclabili Earthcycle ™ con il lancio di cestini in formato EC 810 e EC 4068. Questi prodotti sono stati progettati in collaborazione con i clienti per rendere il trasporto ancora più efficiente dal punto di vista dell'impatto ambientale e migliorare la visibilità del prodotto.

"L'impatto visivo dei prodotti ortofrutticoli confezionati nei nuovi cestini è eccellente e permette una sintonia immediata con il consumatore, grazie al ridotto utilizzo della plastica". A dichiararlo è Brad Dennis, vice-presidente di vendite e marketing per CKF.

Le nuove proposte si aggiungono alla gamma esistente di prodotti top-seal di CKF.

"Questa soluzione di imballaggio sostenibile non ha il solo scopo di aiutare i consumatori a differenziare e compostare i rifiuti, ma anche di aggiungere valore per i rivenditori grazie a una conservabilità migliore e a un utilizzo più basso della plastica, a vendite maggiori e infine a emissioni di CO2 più basse. L'efficienza più elevata e la perfetta automazione dei nuovi progetti sono solo alcuni dei modi in cui CKF crea valore per i suoi clienti".

I due nuovi progetti hanno dimostrato di garantire una conservabilità migliore rispetto ai già esistenti cestini Earthcycle e un miglioramento del 20% rispetto ai contenitori clamshell in PET. In questo modo, l'azienda soddisfa l'esigenza di ridurre al minimo gli sprechi alimentari.

I prodotti della linea Earthcycle sono certificati da AB Vincotte e possono essere compostati a casa. Inoltre hanno anche il marchio di qualità FSC. I cestini costituiscono un'aggiunta alla vasta gamma di prodotti Earthcycle e possono essere utilizzati nelle linee flow-wrap. Le pellicole top-seal dei cestini Earthcycle sono disponibili come pellicole di substrato compostabili e possono essere progettate come imballaggi a tenuta superiore pratici e richiudibili.

CKF parteciperà al prossimo PMA Fresh Summit, allo stand 4983, nonché alla fiera Fruit Attraction di Madrid, allo stand 6E07A.

Per maggiori informazioni:
Brad Dennis
CKF, Inc.
Tel: (416) 249-2272
Email: bdennis@ckfinc.com
Web: www.ckfinc.com

Data di pubblicazione: