Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La pioggia di questi giorni e' una boccata di ossigeno per i finocchi

In Fucino continua la raccolta del finocchio, manca meno di un mese alla fine. Poi si comincerà in Puglia, dove la pioggia dei giorni scorsi è stata davvero una benedizione per questa coltura. Pioggia benefica anche in Calabria e nell'area di Battipaglia (SA).

"In termini produttivi, nel Fucino il prodotto non si presenta come nelle annate passate, per via del clima avverso di fine luglio – dichiara a FreshPlaza un operatore – Le rese sono decisamente inferiori alle altre annate. Le forti piogge registrate a fine luglio ad Avezzano, ad esempio, hanno creato problemi durante i trapianti dei finocchi, che sono in raccolta ora. I quantitativi di prodotto sono giusti, per non dire risicati, e il prezzo è al momento medio-alto: 1,00-1,10 euro".

In Puglia, le prospettive sono positive. "Si dovrebbe iniziare ai primi di novembre. Per fortuna, dopo un periodo secco, le piogge dei giorni scorsi sono state una manna dal cielo. E sono arrivate al momento giusto, favorendo la produzione che sarà raccolta. Si comincia con il piede giusto, quindi". Piove anche nell'area di Battipaglia e in Calabria. "Per i finocchi trapiantati è ossigeno puro", conclude l'operatore.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto