Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Entro il 2030, 3 mele su 5 consumate nel Regno Unito siano prodotte a livello domestico

English Apples & Pears (EAP), l'ente commerciale che rappresenta i melicoltori inglesi, ha previsioni positive per le mele inglesi di quest'anno. Grazie al grande investimento nei frutteti, i consumatori avranno a disposizione per tutto l'anno più mele rispetto al passato.

Il direttore esecutivo di EAP, Ali Capper, ha dichiarato: "Negli ultimi 10 anni il settore melicolo inglese ha incrementato la sua quota di mercato del 50%, investendo oltre 120 milioni di sterline in tecnologia, ricerca e sviluppo. Allo stesso tempo, abbiamo piantato oltre 8 milioni di nuovi alberi per assicurarci di coltivare più volumi delle mele cui i consumatori sono interessati. Abbiamo investito molto nei nostri frutteti di mele Gala, Braeburn e Bramley, oltre che in nuove varietà come Red Windsor, Red Prince, Junami, Jazz, Smitten, Kanzi, Rubens, Opal, Cameo, Kentish Kiss, Magic Star e Flanders Pink. Ciò amplia la possibilità di avere a disposizione per tutto l'anno più mele inglesi".

Capper aggiunge: "I consumatori britannici vogliono prodotti ortofrutticoli locali. Al momento solo una su cinque delle mele consumate nel Regno Unito è coltivata localmente, ma con questo livello di investimento costante siamo sicuri di riuscire a incrementare tale numero a tre su cinque entro il 2030, portando il Regno Unito più vicino all'autosufficienza in materia di mele. Abbiamo bisogno che i nostri clienti del settore di vendita al dettaglio, ristorazione e ingrosso supportino a pieno la nostra strategia di crescita, in modo da poter continuare a fornire mele e pere inglesi ai consumatori".

Capper continua: "Non solo ci assicuriamo che le mele inglesi siano disponibili ai consumatori per tutto l'anno, ma il nostro settore supporta anche uno stile di vita ecologico. Dopotutto, le nostre mele e pere coltivate localmente non ci arrivano dall'altra parte del mondo, ma le coltiviamo proprio qui".

L'impatto ambientale positivo dei coltivatori inglesi di mele e pere non finisce qui. Gli agricoltori si prendono cura dell'ecosistema locale presente nei loro frutteti e intorno a essi, dall'attrazione delle api e degli insetti impollinatori, all'irrigazione e alle tecniche di riciclo dell'acqua che aiutando a minimizzare gli sprechi.

Capper conclude: "Sono così tanti i motivi legati alla salute per scegliere di mangiare una mela al giorno, ma per noi è anche questione di acquistare prodotto inglese e supportare così la nostra economia nazionale e proteggere i nostri contadini".

Per maggiori informazioni:
British Apples and Pears
Tel: +44 020 7388 7421
Email: apples@rtc.london 
Web: www.britishapplesandpears.co.uk

Data di pubblicazione: