Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le pere argentine non hanno trovato una collocazione redditizia sul mercato europeo

In Argentina, la stagione della raccolta delle pere inizia a gennaio, con le varietà precoci come la Starkrimson rossa. Mentre la stagione della raccolta termina tra la fine di marzo e l'inizio di aprile, le pere vengono vendute per tutto l'anno.

Fernando Moyano, direttore commerciale della Kleppe, parla della produzione di pere dell'azienda: "Le nostre varietà principali sono quelle più conosciute: Packham, William e D'Anjou. In questo momento, abbiamo ancora alcune scorte di Packham e D'Anjou, ma tutte le altre varietà sono esaurite. Questa è un'annata abbastanza normale, per noi - le quantità di pere quest'anno sono quelle standard. Abbiamo avuto temperature un po' basse in primavera, e abbiamo temuto che potessero impattare sulle dimensioni del raccolto, ma per fortuna la coltura non ne è rimasta danneggiata".

L'azienda ha un'esportazione che copre tutto l'anno, ma i mercati di destinazione cambiano nel corso dell'anno. Fernando spiega: "I nostri mercati principali sono il Brasile e il Nord America, ma esportiamo importanti quantità anche nel Regno Unito e in alcuni Paesi europei. Esportiamo in Europa da gennaio a luglio, successivamente, nella seconda metà dell'anno, esportiamo in alcuni mercati asiatici e in Brasile".

La raccolta europea di pere della scorsa stagione è stata molto buona, con un impatto negativo per il raccolto argentino. "Quest'anno il mercato è stato difficile a causa della forte concorrenza e degli abbondanti volumi della maggior parte delle aziende di produzione. L'Europa ha avuto una produzione interna davvero elevata e quindi, mentre la domanda è rimasta buona, per noi i prezzi sono crollati".

L’azienda ha subito la concorrenza, nei mercati europei, da parte delle produzioni locali; ma la principale competizione arriva dal Sudafrica e, per alcune varietà, è in concorrenza anche con il Cile.

I volumi in Argentina sono diminuiti, negli ultimi dieci anni: "I volumi attuali sono circa la metà di quelli di dieci anni fa. La produzione complessiva di mele e pere in Argentina è diminuita perché stiamo perdendo i coltivatori. La nostra azienda sta andando ancora molto bene e, negli ultimi due anni, i nostri volumi si sono mantenuti stabili", conclude Fernando.

Per maggiori informazioni:
Fernando Moyano
Kleppe 
Tel: +54 299 477 2834 ext. 222
Email: fernando@kleppe.com.ar 
www.kleppe.com.ar

Data di pubblicazione: