Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

TX Logistik

Gruppo logistico italiano colleghera' Romania e Germania tramite una seconda rotta

TX Logistik, operatore ferroviario europeo per il trasporto di merci e facente parte di Mercitalia Rail (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane), sta studiando una nuova rotta per collegare la Romania occidentale con la Germania, come alternativa più economica ed ecologica al trasporto merci su strada. Il gruppo ha organizzato a Oradea un incontro con le autorità locali e gli investitori potenzialmente interessati a questa soluzione di trasporto.

TX Logistic ha lanciato a marzo 2018 il primo percorso per collegare Curtici (al confine tra Romania e Ungheria) con Colonia (Germania). Come spiegato dalla società, per il trasporto di 2.000 tonnellate di merci su strada da Oradea alla regione del Reno-Ruhr (Germania), normalmente sarebbero necessari 80 conducenti.

La stessa quantità di merci può essere consegnata in treno, con solo due macchinisti. Inoltre, i tempi di consegna diminuiscono da 60 a 48 ore e la quantità di CO2 emessa nell'aria dal trasporto ferroviario è 68 volte inferiore rispetto a quella stradale, sempre secondo la società di logistica.

Fonte: romania-insider.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto