Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Oltre il 90% del fatturato dell'export ortofrutticolo spagnolo viene dall'UE

Secondo i dati del Dipartimento spagnolo delle dogane e delle tasse speciali, nei primi sette mesi del 2019 il fatturato generato dalle esportazioni spagnole di frutta e verdura ha raggiunto quota 8,693 miliardi di euro, 8,035 dei quali generati sul mercato europeo. Si tratta del 93% del totale e il 4% in più rispetto allo stesso periodo del 2018. Il valore delle esportazioni extra-UUE è stato di 638 milioni di euro, ovvero il 21% in più.

All'interno dell'Unione Europea, i paesi che hanno contribuito maggiormente al positivo sviluppo delle esportazioni fino a luglio di quest'anno sono stati: la Germania, dove la Spagna ha esportato frutta e verdura per un valore di 2,301 miliardi di euro, cioè il 5% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e i Paesi Bassi, con una crescita del 5% e un valore di 719 milioni di euro. Le spedizioni in Francia e Regno Unito si sono stabilizzate in termini di valore, con 1,485 miliardi di euro nel caso della Francia e di 1,157 miliardi di euro nel caso del Regno Unito.

Al di fuori dell'UE, il valore delle esportazioni spagnole di ortofrutta fresca è stato di 638 milioni di euro nei primi sette mesi del 2019, registrando una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo del 2018. Le principali destinazioni non UE sono comunque europee: Svizzera e Norvegia, con esportazioni per un valore di 183 milioni di euro (+16%) e 65 milioni di euro (-6%) rispettivamente.

Al di fuori del continente europeo, le destinazioni principali sono state il Brasile, con 54 milioni di euro (+76%), la Cina con 45 milioni di euro (+58%) e il Canada, con 44,7 milioni di euro (+8%).

Fonte: fepex.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto