Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I commercianti indiani usano anche cesti realizzati con foglie di banana

Il massimo del packaging sostenibile: cestini di foglie di cocco intrecciate

Mentre, in tutto il mondo, i rivenditori stanno cercando di utilizzare sempre meno materie plastiche monouso, i fornitori della provincia di Tawi-Tawi nel Mindanao hanno già trovato alternative più ecologiche. Diversi venditori di frutta e verdura nella città di Bong-ao (provincia orientale di Negros) sono stati visti trasportare i loro prodotti all'interno di cestini interamente realizzati utilizzando foglie di cocco.

Questi venditori filippini non sono soli. Dopo che il governo indiano ha imposto il divieto alla plastica monouso, i venditori di foglie di banana nel sud di Bengaluru puntano a fare buoni affari con i cestini di foglie di banana. "Ciò significa che ci saranno meno rifiuti non biodegradabili. Ci aspettiamo che la nostra attività cresca, dopo il divieto imposto alla plastica monouso", ha affermato Satish, un fornitore di foglie di banana di Chamrajpet.

Anche un altro venditore spera che gli affari aumentino dopo il divieto all'utilizzo della plastica. "Anche gli agricoltori trarranno profitto dal divieto. La plastica è un corpo estraneo nel terreno, mentre le foglie di banana rispettano l'ambiente".

Fonte: gmanetwork.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto