Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda agricola Serravalle

Tramite e-commerce venduto gia' il 40 per cento di patate biologiche

Rigorosamente biologiche e coltivate a 1.400 metri nell'altopiano silano, le patate quest'anno mostrano un'elevata qualità e un calibro standard. La resa invece un po' bassa. Parliamo della produzione pataticola dell'Azienda agricola Serravalle di Celico (CS). Il 40% delle 250 tonnellate ottenute sono già state vendute tramite canale e-commerce.

"Siamo quasi al termine della raccolta, avendo trapiantato in anticipo. A livello qualitativo, il prodotto si presenta nel migliore dei modi seppur con una resa un po' inferiore. Restano disponibili alla vendita circa 150 ton, tra varietà da seme e da mensa. Parliamo di cultivar quali Kennebec, Desireè, Divaa, Spunta e Agria. Tutte certificate classe A e zero virosi. I calibri disponibili sono 28-35, 35-55 e 55-65", dichiara Vittorio Pingitore.

Varietà Kennebec.

"Abbiamo iniziato i trapianti intorno al 10 aprile e dai primi di settembre abbiamo cominciato a raccogliere la varietà Kennebec. La prenotazione in anticipo del prodotto tramite e-commerce ci ha  consentito di vendere già il 40% della resa totale, con un leggero incremento rispetto allo scorso anno. Le spedizioni cominceranno nei prossimi giorni, dal 6 ottobre in poi".

Varietà Agria.

Rispetto alla scorsa annata, Vittorio nota una richiesta inferiore. "In questo periodo, nel 2018, c'erano già parecchie movimentazioni di tuberi. Lo stesso non si registra ora, pur essendo i calibri europei non troppo grandi. I nostri calibri sono nella norma, invece".

La qualità è eccellente. "A parte una parentesi in fase post-trapianto, in cui si sono registrate alcune grandinate, nei mesi successivi le condizioni meteo sono state ottimali. Da qui però deriva la resa inferiore".


Varietà Agria.

Contatti: 
Azienda Agricola Serravalle
Via Colamauci, 1 
87053 Celico (CS) 
Cell. Vittorio: +39 333 7965812
Fax: +39 0984 1711104
Email: info@aziendaserravalle.com
Web: www.aziendaserravalle.com
Facebook: Azienda agricola Serravalle