Piet Meerkerk, della Angus Soft Fruits Europe

Quasi assenti sul mercato i mirtilli biologici

I prezzi attuali dei mirtilli sono notevolmente inferiori rispetto a quelli dell'anno scorso. "Ciò non dipende dalla loro qualità. Generalmente, infatti, la qualità dei frutti è eccellente. Tuttavia, rispetto all'anno scorso è presente un volume molto grande proveniente da Perù e Argentina". A dichiararlo è Piet Meerkerk, che lavora per la Angus Soft Fruits Europe nella città olandese di Ridderkerk.

"Inoltre, sul mercato ci sono ancora piccole quantità di prodotto nordeuropeo. Queste bacche provengono da paesi come Paesi Bassi e Polonia. La settimana scorsa abbiamo venduto anche grandi volumi di bacche scozzesi provenienti dalla nostra società madre". 

I prezzi delle bacche sono su un livello di circa 8-8,50 euro al kg. "Al momento è presente una carenza tecnica dovuta al ritardo delle navi. Tuttavia, questo problema dovrebbe risolversi entro la fine della settimana". 

I volumi di mirtilli biologici sono quasi assenti. "Per diversi anni abbiamo ricevuto un buon volume di bacche biologiche dall'Argentina, ma per qualche tempo questo mercato è andato male. Ciò significa che, al momento, non ci sono quasi mirtilli bio sul mercato. La situazione cambierà una volta che il Cile comincerà la sua stagione". 

Piet si aspetta che i volumi di mirtilli aumenteranno nelle prossime settimane. "Il Perù è nel picco della stagione di raccolta. Quindi arrivano grandi volumi. Ritengo che i prezzi potrebbero mantenersi costanti. Tuttavia - conclude Piet - molto dipende da come i supermercati hanno pianificato i loro programmi e promozioni".

Per maggiori informazioni:
Piet Meerkerk
Angus soft fruits Europe
150 Handelsweg
2988 DC Ridderkerk, NL
Tel: +31 (0) 180 760 409
Email: piet.meerkerk@angussoftfruits.com  
Web: www.angussoftfruits.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto