Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In visita presso gli specialisti di Finò. Guarda il video!

Entra nel vivo la campagna del finocchio italiano

La produzione del finocchio sta per vivere i propri mesi più intensi. La raccolta in Romagna è iniziata e gli specialisti di Finò sono soddisfatti di come si presentano le produzioni.

"La qualità in campagna è ottima - spiega Vittorio Caligari - anche grazie all'elevata professionalità dei nostri agricoltori che seguono scrupolosamente i protocolli di produzione. I finocchi si presentano di grosso calibro, aromatici e croccanti. Non potremmo pretendere di più".

Alfio Montemaggi, Vittorio Caligari, Davide Montemaggi

Una delle aziende che fanno capo alla rete Finò è la Montemaggi di San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena). "Le rese sono buone - dice Davide Montemaggi - e siamo soddisfatti anche della qualità. Seguiamo il protocollo di produzione che prevede una tecnica agronomica specifica per il finocchio, al fine di ottenere un prodotto buono da mangiare e croccante".

I finocchi in raccolta ora sono stati trapiantati ad agosto. Il ciclo dura 50-60 giorni a seconda dell'andamento stagionale. Il clima è stato favorevole degli ultimi due mesi e questo ha facilitato il compito dei produttori. 

Vittorio Caligari

L'azienda Caligari&Babbi vende il proprio prodotto non solo in Italia, ma in diverse nazioni europee fra le quali Francia, Belgio, Paesi Bassi. Nelle prossime settimane, le esportazioni aumenteranno ancora e, così come avvenuto negli ultimi anni, supereranno il 50% rispetto al totale prodotto.

Contatti:
Caligari & Babbi srl
Via E. Bevilacqua, 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: +39 (0)541 942599
Fax: +39 (0)541 201919
Email: commerciale@ortofruttacaligari.com
Web: www.finocchioitaliano.com