Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Guarda i video e le foto

Kiwi italiano in Kazakistan, qualita' non ottimale

Durante la missione Macfrut in Kazakistan, in corso in questi giorni, il presidente Renzo Piraccini, insieme a Chiara Campanini, ha visitato un paio di supermercati ad Almaty. La frutta di buona qualità è per lo più di importazione, mentre molta verdura è locale. 

"In un primo supermercato - afferma Piraccini - era presente del kiwi proveniente dall'Italia. Purtroppo era di bassa qualità, molto duro e dall'aspetto poco invitante".

Le catene di supermercati visitate sono state: Magnum (di origine russa), Ramstore e la catena Metro (tedesca).

"Il Kazakistan importa l'80% della frutta che consuma - aggiunge Piraccini - per lo più dai paesi limitrofi, ma anche da Cina e Russia. Il prodotto più importante di importazione sono le mele che arrivano dalla Polonia e, in piccola parte, anche dall'Italia. Pure i kiwi sono di importazione".

Renzo Piraccini e Chiara Campanini si trovano in Kazakistan come prima tappa del tour in Asia centrale che li porterà a presentare il Macfrut 2020 a numerosi operatori. Prossime tappe in Tagikistan e Uzbekistan.

"Per raggiungere i mercati lontani con il proprio prodotto - spiega Renzo Piraccini - e per avere successo nelle vendite, occorre conoscere le dinamiche di quel paese, le aziende, avere gli agganci giusti. Ed è quello che cerchiamo di fare con le nostre missioni all'estero. In alcune di queste, gli espositori di Macfrut sono invitati a partecipare, con una spesa spesso poco più che simbolica, in modo da incontrare le imprese e approcciare i mercati. Vedere con i propri occhi cosa acquista il consumatore, la qualità, i prezzi praticati, tutto ciò è indispensabile per calibrare il proprio approccio all'internazionalizzazione".

Per maggiori info:
Cesena Fiera

Via Dismano 3845
47522 Pievesestina di Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto