Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dinamica rinnova il Consiglio di amministrazione e nomina Alessandra Ravaioli alla presidenza

La Società Dinamica, leader della formazione agricola in Emilia-Romagna, ha rinnovato il Consiglio di amministrazione del prossimo triennio e ha eletto Alessandra Ravaioli alla presidenza. Romagnola, laureata in Scienze Agrarie, ha lavorato per dieci anni nell'ambito della ricerca e sperimentazione della Regione Emilia-Romagna per poi fondare una Società di Comunicazione e Marketing orientata principalmente al settore ortofrutta. Ha collaborato con CSO Italy e fondato l'Associazione Nazionale Le Donne dell'Ortofrutta.

Confermati i consiglieri Giuseppe Veneri e Adrio Vezzani, così come il direttore Adelfo Magnavacchi.

Da sinistra: Adelfo Magnavacchi e Alessandra Ravaioli 

Il centro di eccellenza per la formazione nel settore agroalimentare opera in Emilia-Romagna su tutte le filiere agricole con una presenza capillare sul territorio. La sede centrale è a Bologna ma ci sono 8 sedi periferiche, una per ogni provincia.

L'offerta di Dinamica prevede oltre 100 corsi a catalogo che danno origine annualmente a circa 900 attività formative, 16.000 ore di lezione con la partecipazione di circa 20.000 utenti tra agricoltori, tecnici e giovani in formazione iniziale).

Dinamica è uno strumento per far crescere la competitività dell'agricoltura in Emilia-Romagna usando la formazione come veicolo di innovazione nel mondo produttivo. Si rivolge al mondo produttivo agricolo a 360 gradi offrendo la possibilità di costruire progetti formativi a misura di piccole e grandi aziende.

"Alla base della nostra attività – dichiara il direttore Adelfo Magnavacchi – ci sono, da sempre, tre macro-tematiche che considero strategiche: la competitività, la sostenibilità e la diversificazione. Queste tre tematiche faranno da guida anche nel prossimo triennio alla nostra azione formativa che cercheremo di rendere ancora più incisiva con uno sforzo di innovazione nei metodi e negli strumenti per il trasferimento della conoscenza".

"Considero la formazione - dichiara la presidente Alessandra Ravaioli – uno degli elementi chiave per vincere le sfide cruciali di questo momento, soprattutto per la competitività delle imprese e la sostenibilità ambientale. Trasferire la conoscenza in modo efficace e far crescere la cultura produttiva è talmente importante che ci dovremo impegnare tutti, coinvolgendo imprese e istituzioni, a trovare strumenti, idee, opportunità per raggiungere la massima competitività. Dinamica è una realtà di eccellenza italiana dedicata al trasferimento di conoscenza in agricoltura basato su competenze tecnico-scientifiche indipendenti e qualificate; una grande forza a disposizione delle filiere agricole emiliano romagnole".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto