La Federazione Russa importa il 90% delle sue banane dall'Ecuador

La scorsa settimana, a Mosca, si è tenuta la fiera alimentare internazionale WorldFood, durante la quale è stata sottolineata l'importanza delle banane ecuadoriane sul mercato russo, come riferisce Mosca 24.

Secondo Sandra Monroy, responsabile dell’azienda ecuadoriana Frutadeli, la Russia rappresenta il 22% delle esportazioni di banane dell'Ecuador. Il mercato russo assorbe oltre un milione di casse a settimana di banane ecuadoriane, che rappresentano oltre il 90% dell'importazione totale russa di banane.

Allo stesso tempo, Sergey Svanidze, direttore agli acquisti della società russa di importazione di frutta Aibarus, che importa principalmente banane dall'Ecuador, ritiene che questo Paese offra frutti di altissima qualità. "Ciò significa che il prodotto resiste meglio ai trasporti a lunga distanza", ha affermato.

Jomara Masache, dell'ufficio commerciale dell'Ecuador a Mosca, ha sottolineato l'importanza del mercato russo, in particolare per il settore della frutta e delle banane. "In questo momento, l'Ecuador è il secondo partner commerciale della Russia in America Latina, solo dopo il Brasile". Masache ha affermato che quest'anno l'Ecuador ha partecipato al WorldFood con sette aziende espositrici nel settore frutticolo, sia con prodotti freschi che trasformati.

Secondo russiabusinesstoday.com, la fiera WorldFood, che si è tenuta a Mosca dal 24 al 27 settembre 2019, è una delle più grandi manifestazioni di prodotti agroalimentari di livello mondiale in Russia, ed è considerata un evento molto importante nel mercato del food del Paese.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto