Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tutelare il reddito degli agricoltori e' una priorita': serve una Pac piu' giusta

Il Ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova, in occasione della Giornata del Clima, ha dichiarato: "Tutelare il reddito di agricoltori, allevatori, pescatori, artigiani e trasformatori del cibo è il mio primo compito. Dobbiamo farlo innanzitutto in Europa. Stando ai tavoli europei da protagonisti. Siamo l'Italia. E nei primi incontri con i colleghi europei ho avuto modo di ribadirlo: i soldi della PAC non si devono toccare!"

"Per questo vogliamo una PAC più giusta - ha proseguito Bellanova - che guardi anche alle caratteristiche di chi fa qualità nel proprio terreno, non solo alla grandezza della superficie. Una PAC che sappia dare valore al ruolo di custode dei suoli dell'agricoltore. Che guardi al 2030 e aiuti l'agricoltura a essere sostenibile sul fronte economico, ambientale e sociale. E vogliamo un'Europa che non ha paura della trasparenza".

"Da cittadina ho sottoscritto la vostra proposta di legge europea per la massima trasparenza delle etichette. Da ministro è una delle mie prime battaglie politiche. Ho già parlato con il ministro francese per creare un'alleanza e chiedere alla nuova Commissione di estendere la lista dei prodotti con l'obbligo di etichettatura", ha concluso il Ministro.

Fonte: Mipaaft

Data di pubblicazione: