Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ailimpo colloca la stima sulle rese di limoni spagnoli a oltre un milione di tonnellate

La stima dell'associazione Ailimpo sulla produzione spagnola di limoni per la stagione 2019/20 conferma i dati iniziali trasmessi a giugno (1.110.000 tonnellate). Si prevede un calo globale del 15% (-11% nel caso del limone Fino e -24% per il Verna) e un ritorno quindi ai volumi normali, dopo il raccolto record ottenuto l'anno scorso.

Non sono stati segnalati particolari danni, a livello globale, a seguito delle piogge torrenziali di metà settembre. La stagione del limone Fino è appena iniziata e si svilupperà progressivamente, per entrare a pieno regime nel mese di ottobre, con frutti buoni rispetto a qualità e calibri.

Prospettive generali
Considerati i dati sulla campagna 2019/20, la Spagna continuerà a consolidare la sua posizione commerciale in Europa, mantenendo una leadership indiscutibile con limoni di qualità e un servizio eccellente. La Spagna continuerà a essere presente anche nei Paesi terzi come, tra gli altri, Canada, Stati Uniti e Medio Oriente.

Per quanto riguarda la trasformazione, si stima che dal 20% al 25% della produzione andrà all'industria, un settore in cui la Spagna è al secondo posto nel mondo, con una vasta gamma di succhi, oli essenziali e scorze disidratate.

L'accreditamento delle certificazioni GlobalGAP e GRASP, il coinvolgimento del settore nei programmi di sostenibilità e l'uso di contratti standard approvati dal Ministero dell'agricoltura per conformarsi alla Legge 12/2013 sulle misure per migliorare il funzionamento della catena alimentare, saranno alcuni degli elementi chiave di questa stagione.

Per maggiori informazioni: 
Ailimpo
Tel: +34 968 21 66 19
Email: informacion@ailimpo.com
www.ailimpo.com 

Data di pubblicazione: