Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Declino nell'export di castagne cinesi in Europa

La stagione cinese delle castagne è partita ai primi di settembre 2019. Le nuove colture hanno cominciato a essere disponibili, mentre le scorte del raccolto dell'anno scorso venivano gradualmente smaltite. Sebbene le dimensioni delle nuove colture siano state interessate in certa misura dal clima estremo, la qualità è generalmente migliore.

"Abbiamo cominciato la raccolta delle nuove colture a metà settembre ed è ancora in corso. Durante la raccolta e la selezione abbiamo iniziato anche a esportare verso mercati come l'Europa e il Medio Oriente. Le dimensioni dei frutti di quest'anno sono deludenti e la fornitura di castagne di grandi dimensioni è più bassa rispetto all'anno scorso". A dichiararlo è Aaron, della Linyi Greenharvest International Trade Co. 

"Le castagne di piccole dimensioni sono la maggior parte soprattutto nel nostro centro di produzione di Shandong. La produzione del nostro centro della Cina nord-orientale sembra essere migliore. Sebbene anche lì il volume di castagne di grandi dimensioni sia più basso, lo scarto è minore rispetto ala produzione dello Shandong. Attualmente i prodotti provenienti dallo Shandong sono diretti al mercato, mentre la stagione della Cina nord-orientale sta terminando. L'attuale prezzo per 500 grammi di castagne della Cina nord-orientale è di 0,32 euro".

Secondo Aaron molte castagne non sono cresciute fino alla loro massima capacità a causa del clima asciutto di quest'anno, quindi il volume di castagne di piccole dimensioni è molto più grande rispetto ad altri anni. Questa situazione è sfavorevole per l'export in Europa, dal momento che si tratta di un paese che preferisce castagne di grandi dimensioni. "Nonostante ciò, questi prodotti di piccole dimensioni trovano comunque un mercato. Per esempio in Israele o in Turchia le castagne di piccole dimensioni sono ancora molto popolari. Parlando in generale, questi prodotti si vendono bene in Medio Oriente". 

Oltre a Europa e Medio Oriente, la società ha clienti anche in Canada. Per affrontare meglio il trasporto su lunghe distanze, l'azienda utilizza container a temperatura controllata. "Spediamo le nostre castagne all'estero a una temperatura di -2 °C e la domanda complessiva è buona. Il nostro mercato più grande è l'Europa, ed è per questo che le castagne di piccole dimensioni non fanno bene alla nostra attività d'esportazione quest'anno".

Linyi Greenharvest International Trade Co è attiva nella trasformazione ed esportazione delle castagne da molti anni ed esporta tutto l'anno. Oltre a sviluppare i mercati esistenti, l'azienda è anche in cerca di nuovi acquirenti. Oltre alle castagne, l'azienda fornisce zenzero, taro, aglio e altri prodotti. In particolare lo zenzero essiccato prodotto dalla società è molto popolare sui mercati europei.

Maggiori informazioni:
Aaron
Linyi Greenharvest International Trade Co.,LTD.
Mobile (WhatsApp): +86 159 6480 7712
Email1: richfarm@163.com 

Email2: richfarm@163.com

Data di pubblicazione: