Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con prezzi soddisfacenti per tutti gli operatori coinvolti

Elevata domanda per i peperoni polacchi in questa stagione

La stagione del peperone polacco è stata positiva per i commercianti. La domanda è risultata alta e, sebbene ci sia stata molta concorrenza, i prezzi sono stati soddisfacenti per tutti gli operatori coinvolti. 

Per la ditta Green Best, la campagna è stata abbastanza buona, come afferma Kornelia Lewikowska, responsabile commerciale dell'azienda: "Stiamo lentamente chiudendo la stagione del peperone e credo che alla fine sarà un successo. Quest'anno c'è stata molta concorrenza, che ha generato un po' di pressione sui prezzi. Non troppa, però, poiché i prezzi sono stati relativamente soddisfacenti per tutti, inclusi agricoltori, commercianti e clienti".

I prezzi, più bassi di solito, implicano una domanda più elevata, il che è vero anche per la Green Best, afferma Lewikowska: "La domanda di peperoni verdi è stata alta, come sempre. In questa stagione ne abbiamo esportate oltre 1.900 tonnellate, rifornendo soprattutto i nostri clienti abituali francesi e tedeschi. Tuttavia, anche Belgio, Paesi Bassi e Danimarca sono dei buoni mercati, per noi".

"Con il termine della stagione dei peperoncini, ci si prepara alla stagione invernale. Noi offriremo cavoli e agli ortaggi a radice", ha affermato Lewikowska. "E' difficile dire quale di queste verdure andrà meglio, poiché ogni stagione è diversa. Può essere il cavolo rosso un anno, e il prezzemolo quello dopo. Sta a noi prepararci a ogni possibile risultato".

Altri prodotti polacchi deperibili stanno attraversando un periodo difficile, in questa stagione, in termini di quantità, ma non è il caso delle verdure invernali, che secondo Lewikowska, sono state abbondanti: "Penso che la verdura più popolare in Polonia sia il cavolo cappuccio. Quest'anno, la disponibilità di verdure è sembrata piuttosto buona. Finora gli agricoltori non hanno segnalato problemi di disponibilità delle merci. Un'eccezione potrebbe essere il cavolfiore.: contavamo su quantità maggiori, ma siamo riusciti a vendere tutto ciò che avevamo a disposizione. Speriamo di averne ancora nel mese di ottobre".

"Per la prossima stagione, il nostro obiettivo è mantenere un alto livello nelle esportazioni, e garantire che la qualità delle verdure polacche soddisfi tutti, come sempre", conclude Lewikowska.

Per maggiori informazioni
Kornelia Lewikowska
Green Best
Mob: +48 737 602 848
Email: kornelia.lewikowska@greenbest.pl 
www.greenbest.pl

Data di pubblicazione: