Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'esperienza di Nazario Battelli di Ortofrutta Italia

Se presentata bene la frutta piace anche al ristorante

"Ognuno di noi può fare qualcosa per migliorare il mondo dell'ortofrutta. Anche insistere al ristorante per avere frutta di qualità e presentata bene". Lo dice Nazario Battelli, presidente dell'organizzazione interprofessionale Ortofrutta Italia, aggiungendo: "Quando sono a Roma per ragioni legate al lavoro, frequento un ristorante in pieno centro. Ormai mi conoscono e sanno che dopo un primo e qualche verdura, chiedo sempre la frutta. E ormai si sono specializzati nel presentarla anche in un certo modo (foto sotto)".

Il messaggio che Battelli vuole lanciare è che tutti possono dare il proprio contributo per aumentare i consumi e la qualità dell'ortofrutta proposta al pubblico. "In quanti, anche del nostro settore, al ristorante chiedono la frutta a fine pasto invece del dolce? Io credo che se ognuno di noi la chiedesse, aumenterebbe anche la sensibilità dei ristoratori, perché in pochi la propongono".

E poi vi è la questione della qualità: non solo ben presentata, ma anche buona da mangiare. "Io posso passare per un scocciatore, ma chiedo sempre frutta fresca. Che sia presentata tagliata e ben disposta sul piatto, oppure a cubetti, non importa, l'importante è che sia fresca e buona da mangiare". 

Nazario Battelli

"Dobbiamo essere noi, anche in veste di consumatori, a pretenderla di elevata qualità. Se portiamo a casa dal supermercato delle pesche cattive, non dobbiamo però smettere di comprarle. Occorre semmai farsi sentire affinché i buyer aumentino il livello qualitativo, oppure cambiare supermercato. Stessa cosa al ristorante: bisogna far capire l'importanza di un'offerta continuativa e di qualità".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto