Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Selenella ha iniziato da pochi giorni la commercializzazione

Cipolle al selenio: grande debutto nella GDO

La cipolla Selenella sta ottenendo un ottimo riscontro da parte dei consumatori. Incuriositi dalle prime "prove tecniche" dello scorso anno, da qualche giorno a questa parte il prodotto è di nuovo disponibile sugli scaffali della GDO.

"La commercializzazione è appena cominciata - afferma il presidente del Consorzio Massimo Cristiani - e riteniamo che questo sarà il nostro banco di prova. Il marchio è ben conosciuto, abbinato alle patate, mentre per la cipolla è una novità. Le richieste però ci sono e questo ci conforta".

La produzione è di ottima qualità e le cipolle sono naturalmente arricchite con selenio, proprio come la patata Selenella che ne ha decretato il successo commerciale. "Le tipologie in vendita sono le solite tre - precisa Cristiani - ma ovviamente la dorata è quella che va per la maggiore. La bianca e la rossa sono presenti e completano la gamma".

Si tratta quindi di un prodotto con una spiccata caratteristica, differente dalle altre cipolle. Le tipologie offerte, si legge in una nota del Consorzio, "sono la rossa, dolce e delicata, ideale per insalate; la bianca, pungente e saporita, perfetta al forno o lessata. Qualsiasi siano i gusti, le cipolle Selenella sono un ingrediente indispensabile in tutte le cucine". I calibri sono 50/70 mm e 60/80 mm. Al momento, il packaging è di una sola tipologia: rete da 750 grammi.

Le cipolle Selenella sono coltivate nel rispetto della produzione integrata, esclusivamente in Italia (per lo più in Emilia Romagna) da filiera certificata, consultabile digitando il codice di tracciabilità riportato in etichetta.

Contatti
Consorzio Patata Italiana di Qualità
via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
Tel.: (+39) 051 5872419
Fax: (+39) 051 5872352
Web: www.selenella.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto