Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Assegnato il premio intitolato a Florindo Boni

Durante il Congresso SIGA (Società Italiana Genetica Agraria) che si è svolto a Napoli dal 10 al 13 settembre è stato assegnato un premio intitolato a Florindo Boni (nella foto a destra), dedicato ai giovani genetisti che si sono distinti nell'ambito della ricerca orticola. E' grazie alla lungimiranza di Florindo Boni, fondatore di ISI Sementi, che l'azienda attualmente vanta una ricerca condotta con l'ausilio delle più innovative tecniche di breeding, genomica, bioinformatica e metabolomica, e contribuisce al successo del Made in Italy nelle principali aree di coltivazione del pianeta.

La dott.ssa Roberta Calafiore

Il riconoscimento è stato assegnato al miglior poster scientifico riguardante l'innovazione in orticoltura ed è stato consegnato alla dott.ssa Roberta Calafiore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II per il lavoro svolto sulla caratterizzazione degli ibridi di pomodoro allevati in condizioni di alte temperature.

Nella foto a fianco, il poster premiato di ISI Sementi e Anna Paola Fraschini, Alice Brunazzi e Paolo Passeri

Durante lo stesso Congresso, ISI Sementi si è inoltre distinta per la presentazione di due poster di alto valore scientifico, condotti da studenti ISI Academy, su pomodoro e zucchino; in particolare il lavoro presentato sullo zucchino è stato premiato come migliore "Presentazione Poster".

Data di pubblicazione: