Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I limoni argentini Eureka arrivano sul mercato indiano

La IG International importerà in India limoni freschi da San Miguel, in Argentina, dopo l'autorizzazione all'importazione.

Nel 2020, la IG International importerà circa 500 tonnellate di limoni Eureka, soprattutto per le forniture alle città di Delhi, Mumbai e Bangalore, tra le altre. I limoni Eureka sono grandi, con una media di 5 centimetri di diametro, e una forma oblunga. Hanno una buccia gialla con una superficie ruvida.

La scorza è piena di oli volatili, che forniscono un intenso aroma di agrume. I limoni Eureka hanno una pronunciata parte apicale, chiamata mammilla, e un albedo (parte bianca interna dalla consistenza spugnosa, che separa la buccia dalla polpa) di medio spessore. La polpa succosa e gialla contiene pochi, se non nessun seme.

"L'India coltiva lime e non questa varietà di limone, almeno attualmente. Il consumatore indiano vuole diversificare e provare qualcosa di nuovo. La IG International ha rappresentato quasi l'86% del mercato totale dei limoni importati in India. Sebbene il volume sia davvero limitato, vorremmo lavorare sui limoni per far crescere in futuro questa categoria sul mercato indiano", ha dichiarato Tarun Arora, direttore della IG International Pvt. Ltd.

"Abbiamo totale fiducia nella qualità dei limoni importati dall'Argentina e siamo certi di poter aumentare i volumi spediti in India dalle attuali 100 ton a circa 2.000 ton, nei prossimi 3-5 anni", ha aggiunto Arora.

I limoni sono noti perché riducono i rischi di malattie cardiache e sono, secondo alcuni studi, antitumorali. Al giorno d'oggi, le persone consumano limoni per il loro contenuto di vitamina C che favorisce, tra gli altri, la digestione, la perdita di peso, la qualità della pelle, e altro.

"Siamo stati molto felici di sapere che un'azienda con le credenziali della IG International abbia scelto i limoni argentini. Vorrei congratularmi con l’azienda per questa prima spedizione e non vedo l'ora di vedere i limoni argentini nei migliori supermercati indiani", ha dichiarato Guillermo E. Devoto, Console Generale in Argentina.

La IG International importa 31 varietà di frutti in India, prelevandoli da 22 Paesi. Utilizza la sua eccezionale rete di distribuzione Pan-India per fornire diverse città tra cui Mumbai, Bangalore, Delhi, Ahmedabad, Chennai, Pune, Ludhiana, Jalandhar, Hyderabad, Lucknow, Calcutta, Cochin, Patna e Nagpur. La società ha anche uffici in Belgio, Repubblica Ceca, Hong Kong, Cina e Stati Uniti.

Per maggiori informazioni: 
Tarun Arora
IG International
Tel: +91 02266272000
Email: tarunarora@iginternational.net
www.iginternational.net 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto