Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ampia linea di referenze superfood a base di alga Spirulina italiana

Continua a crescere il mercato dell'alga Spirulina e soprattutto a diversificarsi in referenze sfiziose che ne rendono appetibile il consumo. La spirulina è una microalga con forma a spirale, dalla quale deriva il suo nome, con molteplici proprietà nutrizionali, tanto da essere definita dalla FAO "Alimento del Futuro".

E' un superfood naturale, molto versatile, può essere consumato aggiunto a spremute, smoothie, yogurt, oppure mixato ad altri ingredienti per dar vita a ricette dolci e salate.

"Il consumatore tipo di Spirulina predilige uno stile di vita salutistico e spazia dagli atleti professionisti che preferiscono la Spirulina piuttosto che gli integratori alimentari, alle persone che utilizzano la Spirulina per le sue qualità depurative e per la sua capacità di far sentire la sazietà con quantità piuttosto basse. Pertanto, il consumatore target è quello che ha a cuore la sua salute prima di tutto!".

Così a FreshPlaza Gabriele Cipri responsabile commerciale di Livegreen, il brand di altissima qualità del gruppo Tolo Green.

La Spirulina viene coltivata in vasche poste in ambiente controllato: le acque di coltura e i prodotti sono sottoposti ad analisi di tipo microbiologico e chimico, in grado di garantire standard elevati di qualità e sicurezza alimentare.

La spirulina Livegreen viene prodotta in Sardegna presso gli impianti di Tolo Green nel rispetto di elevati standard di igiene e sicurezza, e secondo i principi dell'economia circolare, per i quali l'acqua di coltivazione non si spreca, ma viene riutilizzata.

Il prodotto è quindi 100% naturale, senza iodio, senza glutine e senza alcun tipo di controindicazione. La coltivazione di spirulina, infatti, è un'attività che presenta numerosi elementi di sostenibilità per l'ambiente: le microalghe sono inoltre una fonte sostenibile di proteine.

Il prodotto di punta del marchio è la spirulina pura in spaghettini, cui si aggiunge un'ampia gamma di articoli tra cui:

Compresse, il formato perfetto per gli sportivi, comodo e pratico. Le compresse di Spirulina derivano dagli spaghettini che vengono finemente tritati e trasformati in compresse 100% naturali, senza additivi, addensanti o eccipienti.

Vegburger (preparati per burger vegetali biologici facilissimi da preparare e pronti in pochi minuti) nei gusti di Curcuma, Pepe e Spirulina e  Zenzero, Alga Nori e Spirulina.

• Barrette nei gusti di: Zenzero, Mirtilli Rossi e Spirulina; Semi, Quinoa e Spirulina; Frutta, Semi e Spirulina.

Paste Senza Glutine presentate al SANA 2019.

"A differenza delle produzioni massive del prodotto – precisa Gabriele - il processo di produzione della Spirulina Italiana ha una resa qualitativa elevata, grazie all'artigianalità delle operazioni, all'utilizzo di acque pure per le coltivazioni, e all'essiccazione lenta e a bassa temperatura. Coltiviamo un prodotto certificato secondo il protocollo biologico nell'Unione Europea, completamente diverso rispetto a quello di provenienza cinese e indiana".

Il canale di vendita di Livegreen è attualmente quello specializzato
biologico. I prodotti si stanno diffondendo nei negozi che mettono al
primo posto la qualità del prodotto, la sua ricercatezza, l'italianità e
la salubrità delle ricette con una lista di ingredienti di filiera corta.

"Attualmente - conclude Gabriele - l'export rappresenta il 10% del nostro fatturato. Stiamo cercando di creare solide basi nel mercato italiano per poi affrontare quelli esteri, forti della riconoscibilità del marchio nel canale specializzato".

Il brand Livegreen fa parte del gruppo TOLO Green, una società del fondata nel 2009, già presente nel mercato con un rilevante track record come advisor e investitore finanziario nel mercato dell'energia rinnovabile. Il modello di business della società, negli ultimi anni, si è focalizzato sulla valorizzazione degli impianti di produzione di microalghe esistenti e nel potenziamento degli stessi.

Contatti:
Livegreen Srl
Via Lunigiana 19
09122 Cagliari (CA) Italy
Cell.: 349 4172115
Email: info@livegreen.bio
Web: www.livegreen.bio