Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video sulle novita' della ditta Calderoni

Diserbo interceppo: spazio alla soluzione meccanica invece di quella chimica

Un trincia interceppo studiato in particolare per impianti di noci e noccioli, ma adatto per qualsiasi altra situazione, grazie a un elevato spostamento laterale dalla massima precisione. E' quanto propone l'azienda Calderoni Rolando, precursore del diserbo meccanico dal 1968 con il primo interceppo. 

"La nostra azienda è stata una delle prime in assoluto - spiega Alessandro Calderoni - a realizzare attrezzature interceppo. Siamo stati precursori del diserbo meccanico, in alternativa a quello chimico".

L'interceppo, che negli ultimi tempi sta riscuotendo un grande successo è specializzato per impianto di noci e nocciole, efficace sia in pianura sia in collina. Le caratteristiche della macchina sono ideali per un diserbo di precisione, grazie all'elevato spostamento laterale. In pratica, attorno al tronco non rimane nessuna infestante e senza procurare alcun danno al tronco stesso.

"La macchina è dotata di comandi elettrici - aggiunge Calderoni - e circuito idraulico indipendente. Le ampiezze sono diverse: si va da 1,50 metri a 3,20 metri, più il disco. Si può scegliere se dotare di mazze o coltelli a seconda delle proprie esigenze. Possiamo confrontarci con le aziende agricole, di qualsiasi dimensione, in modo da valutare insieme le esigenze a seconda dell'utilizzo".

In un periodo in cui il diserbo chimico è gradualmente limitato, sia dal punto di vista del numero di trattamenti, sia per quanto riguarda le molecole utilizzabili, il diserbo meccanico sta riscoprendo una seconda giovinezza. 

"Dal 10 al 13 ottobre - conclude Calderoni - saremo presenti alla fiera Agrilevante presso il Padiglione Nuovo, stand B26, in modo da mostrare e far toccare con mano le nostre attrezzature anche alle aziende del sud d'Italia".

Contatti:
Calderoni Rolando
Via Dell'Industria 4,
47100 Forlì
Tel.: (+39) 0543.720547
Email: info@calderoniweb.it
Web: www.calderonirolando.it