Ente pubblico e privato fanno squadra per creare nuove opportunita' di marketing

Una App per scoprire le bellezze del territorio del pomodoro del Gargano

E' in Puglia, nella Capitanata, la filiera corta di pomodoro più grande d'Europa. Se l'intera Puglia dedica mediamente 17.000 ettari a tale coltivazione, la zona con la più alta superficie specializzata è in provincia di Foggia che, da sempre - con un prodotto iconico d'eccellenza - ne detiene il primato a livello nazionale.

E' qui che l'azienda Rosso Gargano ha inteso realizzare, in collaborazione con la rete del Mediterraneo e di Gargano&Daunia, un'applicazione per smartphone scaricabile su tutti i cellulari, grazie alla quale i consumatori potranno aggiornarsi in tempo reale sia sulle novità di prodotto sia sulle bellezze paesaggistiche del promontorio.

Quattro le sezioni, che includono anche le ricette e il brand Puglia, dal quale si potrà scaricare un elenco dei video di #weareinPuglia.

Un connubio che identifica il brand con il territorio e, insieme, il prodotto d'eccellenza della gastronomia pugliese. Ciò in un'esperienza condivisa tra Ente pubblico e privato che fanno squadra per creare nuove opportunità per l'economia locale attraverso iniziative di marketing territoriale.

Partner fondamentale di questa sperimentazione di co-branding è l'Ente Parco Nazionale del Gargano che, con il suo neo presidente Prof. Pasquale Pazienza, ha accolto con entusiasmo l'iniziativa.

In foto Giuseppe Stasi, direttore commerciale Italia del marchio Rosso Gargano. 

"Promuoveremo con Rosso Gargano le bellezze naturalistiche, culturali ed enogastronomiche della Montagna Sacra attraverso materiale promozionale turistico della Capitanata. Ciò in tutte le manifestazioni fieristiche a cui parteciperemo, in Italia e all'estero. Si comincia già i primi di ottobre alla prossima edizione di Anuga in Germania, il salone dei professionisti dell'alimentazione in programma a Colonia dal 5 al 9 ottobre prossimi. Con il QR code presente, da quest'anno, sulle nostre latte, daremo la possibilità di scaricare la nostra App e ottenere molte informazioni digitali sul nostro prodotto e sul territorio in cui viene coltivato".

Cosi racconta a FreshPlaza Giuseppe Stasi, direttore commerciale Italia del marchio Rosso Gargano.

"E' solo l'inizio del racconto - conclude il vicepresidente di Rosso Gargano Giuseppe Saraò - di un prodotto che adesso è come se avesse una carta di identità. Il nostro miracolo nasce da quattro famiglie di imprenditori agricoli, che hanno creduto in un progetto identificativo del territorio. Il pomodoro ha un significato fondamentale nelle nostre vite. Il nostro slogan, "Noi li produciamo, noi li trasformiamo, noi li distribuiamo", origina da una volontà ben precisa di voler riconoscere un valore aggiunto al territorio e alla filiera".

L'assortimento di Rosso Gargano spazia dalla classica Passata di Pomodoro, ai Pelati di Puglia Salsati e Pelati di Puglia Salsati con Basilico e si arricchisce di specialità come i Pomodorini, i Datterini, e i cubettati.

Rosso Gargano trasforma 90mila ton di pomodoro ed esporta i suoi prodotti (circa 60milioni di latte di vari formati) in 51 Paesi in tutto il mondo, in particolare in Giappone, un mercato che pesa per il 30% sul fatturato export, e in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Canada e Australia.

Contatti: 
Rosso Gargano
Loc. Incoronata (FG) Italy
71122 Foggia - Italy
Tel. +39 0881 680166
Cell.: +39 389 6832206
Email: giuseppe.stasi@rossogargano.com 
Web: www.rossogargano.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto