Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presentato da Syngenta

Yoom, il pomodoro viola che promette una vera esperienza gourmet

Con il lancio di Yoom™, Syngenta fornisce nuovi stimoli al settore ortofrutticolo. Da un lato, infatti, l'innovativo pomodoro viola di tipologia cocktail è del tutto rispondente alle esigenze della filiera in termini di affidabilità, consistenza e capacità di raggiungere il punto vendita in perfette condizioni come appena raccolto. Dal punto di vista agronomico, infatti i risultati delle prove hanno confermato che Yoom™ offre eccellenti performance in termini di resa e di shelf life.

Tali caratteristiche, sommate all'elevato valore della sua genetica, rendono Yoom™ vocato ai moderni sistemi di coltivazione protetta, permettendo all'agricoltore di differenziare la propria offerta e di proporre ai buyer della Distribuzione un prodotto altamente innovativo e distintivo.

Dall'altro lato, Yoom ™ intercetta i moderni trend di acquisto guidati dalla ricerca di sapori innovativi ed esperienze sensoriali diverse ed appaganti. L'originale e intenso colore viola di Yoom™, specchio di ricchezza in antocianine, e il packaging dedicato sono elementi di attrazione e di riconoscibilità a scaffale del prodotto e un'implicita promessa di un'esperienza organolettica gourmet. Promessa mantenuta, poiché all'assaggio la novità Syngenta rivela caratteristiche ideali di consistenza, croccantezza e succosità combinate a un gusto inconfondibile, frutto di un perfetto bilanciamento tra acidità e grado zuccherino esaltato dal sapore esotico di Umami. L'elevato contenuto di vitamine e minerali, inoltre, fa di Yoom™ un pomodoro irrinunciabile per quanti seguono uno stile di vita salutare e desiderano un pieno di vitalità.

Yoom giunge a maturazione sulla pianta ed è salutare e gustoso in due morsi. Prove interne a Syngenta, infatti, dimostrano che ogni singolo pomodoro Yoom ha un contenuto di antocianine più elevato rispetto ai pomodori comuni. "Questa caratteristica, oltre a conferire il bellissimo colore viola, può avere effetti positivi sulla salute" ha dichiarato Jeremie Chabanis, Syngenta Value Chain Lead.

Presentato in anteprima a Fruit Logistica 2019, Yoom™ è stato accolto con successo dai principali mercati di produzione e di consumo europei e il brand sta diffondendosi anche in Nord America e Australia. Alla luce delle caratteristiche distintive, le premesse per un'ottima accoglienza anche sul mercato italiano sono decisamente consistenti.

Data di pubblicazione: