Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto di mercato BLE, 37ma settimana del 2019

Prime pere domestiche giunte puntualmente sul mercato tedesco

L'Italia ha dominato il segmento delle pere nel mercato ortofrutticolo tedesco nel corso della 37ma settimana del 2019, con le varietà Santa Maria e Williams Christ. Nel frattempo, l'Abate Fetel è circolata in misura crescente in confezioni sfuse da 15 kg. La presenza della Carmen è stata limitata.

Le tedesche Williams e Gute Luise hanno avuto un peso maggiore all'interno della gamma, mentre la Clapp's Darling ha avuto un ruolo minore. Le prime varietà domestiche, Alexander Lucas, Gellert e Conference, sono arrivate abbastanza puntualmente.

La Turchia è stata presente nei negozi solo con la Santa Maria. L'importanza delle varietà olandesi Conference e Gellert è cresciuta, così come per la spagnola Abate Fetel. Le pere Guyot dalla Francia e le Limonera dalla Spagna sono sparite dal commercio quasi completamente e le loro condizioni hanno convinto sempre meno. La Clapp's Darling belga ha completato la vasta offerta di prodotto.

Le vendite sono state abbastanza variegate: per lo più piuttosto difficili, ma migliori rispetto alle settimane precedenti. Anche i prezzi si sono sviluppati in modo non uniforme. A Francoforte, ad esempio, si è speso di più. Ad Amburgo si sono registrate quotazioni stabili per soddisfare una domanda moderata. A Colonia, le quotazioni si sono leggermente indebolite, a causa della domanda fiacca. E a Berlino, soprattutto le forniture italiane hanno registrato un calo nei volumi.

Mele
Il flusso domestico si è continuamente intensificato. L'interesse è stato talvolta assente. A causa della maggiore disponibilità, i distributori non hanno potuto mantenere le loro richieste precedenti di prezzo.

Uva da tavola
E' possibile accedere a un vasto assortimento. Le promozioni hanno fatto parte dell'attività quotidiana in alcuni mercati, poiché l'offerta è risultata qui e là troppo abbondante.

Pesche e nettarine
Tutto sommato, la disponibilità è risultata un po' limitata. La Spagna ha dominato, più dell'Italia. Le vendite sono state abbastanza piatte, e senza eventi degni di nota.

Susine
La presenza delle varietà Hauszwetschgen, Presenta, Elena e Ortenauer dalla Germania è diventata sempre più intensa. In considerazione dell'abbondante offerta di prodotti domestici, i prodotti francesi, spagnoli e italiani hanno attirato poca attenzione.

Limoni
C'è stato un leggero movimento nella gamma di prodotti, poiché le importazioni dal Sudafrica sono apparentemente aumentate, mentre i lotti spagnoli si sono notevolmente ridotti.

Banane
In primo luogo, i distributori sono riusciti a far collimare l'arrivo di merce dai maturatori alle opportunità di vendita. D'altra parte, sia l'inizio della scuola nel sud, che il clima autunnale, hanno limitato la domanda.

Cavolfiore
La Germania ha dominato sul mercato. Le temperature più basse hanno avuto un effetto positivo sulla richiesta: le opportunità commerciali si sono ampliate. Le quotazioni sono generalmente aumentate.

Lattuga
Nella lattuga, il prodotto locale ha prevalso. Le quotazioni delle offerte nazionali sono spesso aumentate verso il fine settimana, con aumenti di fatturato.

Cetrioli
In diversi mercati sono arrivate le prime consegne spagnole. Poiché sono state più economiche dei lotti dell'Europa centrale e si prevede aumenteranno la presenza nelle prossime settimane, i prezzi sono complessivamente crollati.

Pomodori
Paesi Bassi e Belgio hanno dominato sul mercato, Germania e Italia hanno completato l'assortimento. La disponibilità è stata generalmente limitata. Ma anche la domanda è diminuita. Non è stato possibile evitare ovunque la formazione di eccedenze.

Peperoni dolci
Gli arrivi spagnoli si sono intensificati, mettendo sotto pressione i lotti olandesi. Anche le forniture dalla Polonia hanno rappresentato un problema per quelle olandesi, perché più economiche.

Data di pubblicazione: