Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Incremento delle vendite di verdure biologiche grazie a un negozio online

In Cina, i prodotti biologici stanno diventando sempre più popolari e le loro vendite sono in aumento. Ciò è dovuto principalmente alla crescente consapevolezza da parte dei consumatori cinesi circa la sicurezza alimentare.

Verdure in un supermercato

Secondo Carrie Lee, Marketing Director della Hiu Fung (Shenzhen) Company: "Attualmente, il 30% dei prodotti biologici fornito dai supermercati viene importato, mentre il 70% viene prodotto localmente. Speriamo di colmare questo gap e fornire più prodotti biologici locali ai supermercati cinesi".


Il marchio della Hiu Fung per i prodotti biologici 

Secondo Carrie, nel corso degli anni le grandi catene di supermercati hanno cominciato a fornire più prodotti biologici. Questi supermercati si rivolgono principalmente ai consumatori di classe media e alta, che sono più attenti alla salute e alla sicurezza alimentare e che possono permettersi l'acquisto di prodotti bio.

Prodotti biologici in un supermercato

Oltre alle verdure biologiche, Hiu Fung ha lanciato anche delle confezioni monoporzione di ortaggi da insalata, che soddisfano il desiderio del consumatore di alimenti sani e pratici. Secondo Carrie, i mix di insalate fresche pronte attualmente disponibili sul mercato non soddisfano necessariamente le esigenze dei consumatori.

"Il problema maggiore, con queste insalate, è che contengono sempre delle verdure che non si apprezzano. Inoltre, non sono facili da pulire a casa e non soddisfano i requisiti di croccantezza e freschezza richiesti dai consumatori cinesi. E' stato osservato che molte persone preferiscono personalizzare le insalate. E' per questo che offriamo verdure in confezioni piccole, in modo che i consumatori possano combinare autonomamente le insalate. I feedback che otteniamo sul mercato sono molto positivi e riteniamo che continueranno così".


Centro di produzione di Hiu Fung

Hiu Feng ha siti di produzione e impianti di trasformazione di proprietà. Per garantire una fornitura continua per tutto l'anno, l'azienda ha centri di produzione a Guangdong, Shandong e Shanghai. Inoltre, tutti i prodotti di Hiu Fung hanno un proprio marchio e sono suddivisi in una linea biologia e in una convenzionale.

"Abbiamo investito più tempo per assicurarci che il nostro intero processo di produzione fosse biologico e standardizzato. Abbiamo un sistema di fornitura idrica speciale per le piantine, che trapiantiamo quando sono sufficientemente grandi. I risultati ottenuti utilizzando questa tecnica di trapianto sono molto buoni e ci aiutano a garantire una fornitura stabile".



Attualmente il 40% circa dei prodotti Hiu Feng sono forniti a Hong Kong e il 60% viene venduto a Guangdong. A partire da quest'anno, l'azienda ha aperto anche un negozio online che consegna gli ordini in tutta l'area di Guangdong, in modo che le famiglie possano ordinare le verdure online.

"Dal momento che i negozi online diventano sempre più popolari, abbiamo programmato di lanciare il nostro web store quest'anno. Per invogliare gli acquisti nel nostro negozio online, organizziamo promozioni per occasioni come la festa della mamma, il festival delle barche drago, la festa di metà autunno e la festa nazionale. Queste attività hanno fornito una spinta ulteriore alle vendite online e hanno aiutato i consumatori a trovarci. Stiamo appena cominciando, ma speriamo in una crescita della nostra attività di vendita online".

Piantine coltivate dalla Hiu Feng

Carrie Lee - Marketing Director
Hiu Fung (Shenzhen) Company Limited
Email: carrielee520@163.com

Data di pubblicazione: