Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Diplanya GmbH

La stagione tedesca del kiwiberry terminera' alla fine di settembre

Nelle piantagioni tedesche di kiwi, i lavoratori hanno raccolto ininterrottamente per oltre tre settimane, 10 giorni prima del solito. La Charly's Erdbeerhof, vicino Jülich, di proprietà della società commerciale Diplanya, con sede a Duisburg, sta attualmente raccogliendo anche molti frutti esotici. Nonostante l'ondata di caldo di questa estate, tutti si aspettano una resa soddisfacente.

Sebbene il caldo abbia causato alcuni problemi, la resa finale della più grande azienda tedesca (circa 6,2 ettari) sarà abbastanza abbondante per quanto riguarda il kiwiberry.

"Il volume sarà sicuramente superiore rispetto all'anno scorso. Inoltre, in base alle previsioni attuali, saremo in grado di offrire ai rivenditori una percentuale più alta di prodotti di prima classe", afferma Andre Franken, del settore acquisti e vendite della Diplanya LLC. La raccolta sarà completata la prossima settimana e i frutti saranno consegnati entro la fine di settembre, grazie ad adeguati metodi di raffreddamento.

Bomba vitaminica
Secondo Franken, la tecnologia di coltivazione sostenibile alla base del prodotto e il suo potenziale come "spuntino dietetico", dovrebbero essere ancora più enfatizzati. La società Diplanya ha, - indipendentemente dall'associazione internazionale Nergi (marchio commerciale di baby kiwi, NdR) - lanciato il proprio brand, ‘Kiwi-Bären’, sperando in particolare di attirare bambini e adolescenti.

In questo momento, secondo Franken, è necessario compiere un ulteriore passo avanti. "Il prodotto soddisfa tutti i criteri del consumatore moderno e potrebbe sicuramente essere un successo. Il frutto non contiene solo molta vitamina C e antiossidanti, ma si satura anche molto velocemente. Da questo punto di vista, la bacca di kiwi è molto più economica di molti altri tipi di frutta", afferma Franken.

Andre Franken (dx) della Diplanya, insieme a Dennis Weisbrod, direttore della società di produzione Charly's Erdbeerhof, che coltiva le bacche di kiwi per conto della società commerciale di Duisburg.

Nonostante i numerosi vantaggi dei mini kiwi, le vendite tedesche finora hanno esitato. Ciononostante, alcune catene di supermercati acquistano questi prodotti da anni ormai, il che significa che il marchio Kiwi-Bären è riuscito a raggiungere il commercio al dettaglio tedesco.

Kiwiberry di vari livelli di qualità e in diversi imballaggi. 

Porzionatura commerciale
Attualmente, i baby kiwi sono quasi sempre commercializzati in porzioni commerciali da 125 g. "Non appena verranno coltivati su larga scala e si stabilizzeranno di più nelle vendite, si potrà pensare a una fornitura in imballaggi da 200 g".

Per maggiori informazioni:
Diplanya GmbH
Paul-Rücker-Str. 6b
47059 Duisburg
Tel: +49 203-99318-14 / +49 170 7343402
Fax: +49 203 310 620
Email: andre.franken@marktvertrieb.de 
www.diplanya.com  

Data di pubblicazione: